1. FC Köln-Hertha 0-4

Bundesliga
default

Nel match della sesta giornata della Bundesliga, netta vittoria per l'Hertha Berlino di Ante Covic che si sbarazza senza problemi del 1. FC Köln. Il primo gol arriva al minuto 23 con Dilrosun. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 4-0

E' stato un autentico show quello dell'Hertha Berlino che ha travolto il 1. FC Köln. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Beierlorzer è stato pesante. Il 1. FC Köln ha provato a resistere ma il 4-2-3-1 di Stark e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 23° minuto con la rete di Dilrosun che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Beierlorzer è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Vedad Ibisevic che ha realizzato una doppietta e Dedryck Boyata.
Il 1. FC Köln ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jorge Meré per rosso diretto al minuto 41.

L'Hertha Berlino ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Dilrosun al 23°. Nella ripresa l'Hertha Berlino ha raddoppiato con la rete di Ibisevic al minuto 58 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il 1. FC Köln con altre 2 reti : Ibisevic (62°), Boyata (83°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Rune Jarstein poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Hertha Berlino ha effettuato più tiri totali (10-8). Il 1. FC Köln, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (378-308): si sono distinti Marco Höger (67), Sebastiaan Bornauw (65) e Ellyes Skhiri (45). Per gli ospiti, Boyata è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Dedryck Boyata è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Jhon Córdoba a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il difensore Klünter è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del 1. FC Köln, si è distinto il difensore Jonas Hector con 7 contrasti vinti.


1. FC Köln (4-2-2-2 ): T.Horn, J.Hector (Cap.), S.Bornauw, J.Meré, B.Schmitz, D.Drexler, F.Kainz, E.Skhiri, M.Höger, A.Modeste, J.Córdoba. All: Achim Beierlorzer
A disposizione: M.Risse, M.Bader, L.Schaub, S.Terodde, K.Schindler, T.Kessler, V.Koziello, N.Hauptmann, L.Sobiech.
Cambi: K.Schindler <-> D.Drexler (6'), S.Terodde <-> A.Modeste (63')

Hertha Berlino (4-2-3-1 ): R.Jarstein, D.Boyata, M.Mittelstädt, L.Klünter, N.Stark (Cap.), P.Skjelbred, V.Darida, M.Grujic, J.Dilrosun, M.Wolf, D.Selke. All: Ante Covic
A disposizione: K.Rekik , D.Lukébakio, V.Ibisevic, A.Esswein, M.Leckie, S.Kalou, T.Kraft, O.Duda, E.Löwen.
Cambi: V.Ibisevic <-> D.Selke (58'), D.Lukébakio <-> J.Dilrosun (73'), E.Löwen <-> P.Skjelbred (82')

Reti: 23' Dilrosun, 58' Ibisevic, 62' Ibisevic, 83' Boyata.
Ammonizioni: S.Terodde
Espulsioni: Meré (41°)

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale