Hertha-Friburgo 1-0

Bundesliga
default

Nella sfida valevole per la quindicesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 dell'Hertha Berlino sul Friburgo. La rete di Darida al 53° minuto, su assist di Selke, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Vladimír Darida a decidere il match tra Hertha Berlino e Friburgo. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al 53° minuto quando Darida ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Hertha Berlino. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Davie Selke, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Hertha Berlino, Rune Jarstein è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Friburgo, Mark Flekken oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%). Mentre l'Hertha Berlino ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (16-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (472-274): si sono distinti Robin Koch (74), Nicolas Höfler (59) e Gulde (58). Per i padroni di casa, Karim Rekik è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Vladimír Darida è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Vincenzo Grifo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Marko Grujic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Manuel Gulde è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Hertha Berlino (4-4-2 ): R.Jarstein, K.Rekik, D.Boyata, M.Plattenhardt, L.Klünter, M.Grujic, D.Lukébakio, V.Darida, J.Dilrosun, D.Selke, V.Ibisevic (Cap.). All: Jürgen Klinsmann
A disposizione: M.Mittelstädt, T.Kraft, M.Wolf, P.Köpke, S.Kalou, P.Skjelbred, A.Maier, N.Stark, P.Pekarík.
Cambi: M.Wolf <-> V.Ibisevic (74'), M.Mittelstädt <-> J.Dilrosun (74'), P.Skjelbred <-> D.Lukébakio (90')

Friburgo (3-4-2-1 ): M.Flekken, M.Gulde, R.Koch, D.Heintz, J.Schmid, J.Haberer, N.Höfler, C.Günter (Cap.), L.Höler, N.Petersen, R.Sallai. All: Christian Streich
A disposizione: Y.Keitel, M.Frantz, V.Grifo, N.Schlotterbeck, G.Itter, Kwon Chang-Hoon, N.Thiede, A.Abrashi, B.Borrello.
Cambi: V.Grifo <-> R.Sallai (57'), C.Kwon <-> J.Schmid (85')

Reti: 53' Darida.
Ammonizioni: D.Boyata, M.Wolf

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche