Hertha-Friburgo 1-0

Bundesliga
default

Nella sfida valevole per la quindicesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 dell'Hertha Berlino sul Friburgo. La rete di Darida al 53° minuto, su assist di Selke, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Vladimír Darida a decidere il match tra Hertha Berlino e Friburgo. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al 53° minuto quando Darida ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Hertha Berlino. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Davie Selke, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Hertha Berlino, Rune Jarstein è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Friburgo, Mark Flekken oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%). Mentre l'Hertha Berlino ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (16-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (472-274): si sono distinti Robin Koch (74), Nicolas Höfler (59) e Gulde (58). Per i padroni di casa, Karim Rekik è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Vladimír Darida è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Vincenzo Grifo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Marko Grujic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Manuel Gulde è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Hertha Berlino (4-4-2 ): R.Jarstein, K.Rekik, D.Boyata, M.Plattenhardt, L.Klünter, M.Grujic, D.Lukébakio, V.Darida, J.Dilrosun, D.Selke, V.Ibisevic (Cap.). All: Jürgen Klinsmann
A disposizione: M.Mittelstädt, T.Kraft, M.Wolf, P.Köpke, S.Kalou, P.Skjelbred, A.Maier, N.Stark, P.Pekarík.
Cambi: M.Wolf <-> V.Ibisevic (74'), M.Mittelstädt <-> J.Dilrosun (74'), P.Skjelbred <-> D.Lukébakio (90')

Friburgo (3-4-2-1 ): M.Flekken, M.Gulde, R.Koch, D.Heintz, J.Schmid, J.Haberer, N.Höfler, C.Günter (Cap.), L.Höler, N.Petersen, R.Sallai. All: Christian Streich
A disposizione: Y.Keitel, M.Frantz, V.Grifo, N.Schlotterbeck, G.Itter, Kwon Chang-Hoon, N.Thiede, A.Abrashi, B.Borrello.
Cambi: V.Grifo <-> R.Sallai (57'), C.Kwon <-> J.Schmid (85')

Reti: 53' Darida.
Ammonizioni: D.Boyata, M.Wolf

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti