Schalke 04-Friburgo 2-2

Bundesliga
default

Nel match valido per la diciassettesima giornata della Bundesliga, pareggio tra Schalke 04 e Friburgo: padroni di casa sbloccano la gara con Serdar. Kutucu al minuto 80 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Kutucu ha salvato lo Schalke 04 dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Friburgo. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Suat Serdar al 26°, lo Schalke 04 ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Friburgo ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Nils Petersen al 54° e di Vincenzo Grifo al 67° minuto. La rete di Kutucu al 80° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il risultato finale di parità, lo Schalke 04 ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (20-19), e ha battuto più calci d'angolo (7-5) del Friburgo.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-236): si sono distinti Bastian Oczipka (53), Omar Mascarell (53) e Kabak (50). Per gli ospiti, Mark Flekken è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Juan Miranda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Jonathan Schmid a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il difensore Ozan Kabak è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il centrocampista Nicolas Höfler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Schalke 04 (4-2-3-1 ): M.Schubert, J.Kenny, O.Kabak, J.Miranda, B.Oczipka, D.Caligiuri, O.Mascarell (Cap.), A.Harit, R.Matondo, S.Serdar, B.Raman. All: David Wagner
A disposizione: T.Becker, J.Carls, F.Reese, G.Burgstaller, L.Mercan, N.Boujellab, Michael Langer, S.Skrzybski, A.Kutucu.
Cambi: A.Kutucu <-> R.Matondo (70'), G.Burgstaller <-> B.Raman (93')

Friburgo (4-2-2-2 ): M.Flekken, J.Schmid, C.Günter (Cap.), D.Heintz, M.Gulde, J.Haberer, R.Koch, V.Grifo, N.Höfler, L.Höler, N.Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: Y.Keitel, M.Frantz, N.Schlotterbeck, B.Borrello, G.Itter, N.Thiede, Kwon Chang-Hoon, A.Abrashi.
Cambi: C.Kwon <-> J.Haberer (60'), B.Borrello <-> V.Grifo (76'), M.Frantz <-> L.Höler (93')

Reti: 26' Serdar (Schalke 04), 54' (R) Petersen (Friburgo), 67' (R) Grifo (Friburgo), 80' Kutucu (Schalke 04).
Ammonizioni: J.Kenny, N.Höfler

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche