Schalke 04-Friburgo 2-2

Bundesliga
default

Nel match valido per la diciassettesima giornata della Bundesliga, pareggio tra Schalke 04 e Friburgo: padroni di casa sbloccano la gara con Serdar. Kutucu al minuto 80 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Kutucu ha salvato lo Schalke 04 dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Friburgo. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Suat Serdar al 26°, lo Schalke 04 ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Friburgo ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Nils Petersen al 54° e di Vincenzo Grifo al 67° minuto. La rete di Kutucu al 80° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il risultato finale di parità, lo Schalke 04 ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (20-19), e ha battuto più calci d'angolo (7-5) del Friburgo.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-236): si sono distinti Bastian Oczipka (53), Omar Mascarell (53) e Kabak (50). Per gli ospiti, Mark Flekken è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Juan Miranda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Jonathan Schmid a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il difensore Ozan Kabak è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il centrocampista Nicolas Höfler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Schalke 04 (4-2-3-1 ): M.Schubert, J.Kenny, O.Kabak, J.Miranda, B.Oczipka, D.Caligiuri, O.Mascarell (Cap.), A.Harit, R.Matondo, S.Serdar, B.Raman. All: David Wagner
A disposizione: T.Becker, J.Carls, F.Reese, G.Burgstaller, L.Mercan, N.Boujellab, Michael Langer, S.Skrzybski, A.Kutucu.
Cambi: A.Kutucu <-> R.Matondo (70'), G.Burgstaller <-> B.Raman (93')

Friburgo (4-2-2-2 ): M.Flekken, J.Schmid, C.Günter (Cap.), D.Heintz, M.Gulde, J.Haberer, R.Koch, V.Grifo, N.Höfler, L.Höler, N.Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: Y.Keitel, M.Frantz, N.Schlotterbeck, B.Borrello, G.Itter, N.Thiede, Kwon Chang-Hoon, A.Abrashi.
Cambi: C.Kwon <-> J.Haberer (60'), B.Borrello <-> V.Grifo (76'), M.Frantz <-> L.Höler (93')

Reti: 26' Serdar (Schalke 04), 54' (R) Petersen (Friburgo), 67' (R) Grifo (Friburgo), 80' Kutucu (Schalke 04).
Ammonizioni: J.Kenny, N.Höfler

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale