Dortmund-Union Berlino 5-0

Bundesliga
default

Nel match valevole per la ventesima giornata della Bundesliga, netta vittoria interna per il Borussia Dortmund di Lucien Favre che si sbarazza senza problemi dell'Union Berlino. Il primo gol arriva al minuto 13 con Sancho. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 5-0

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Borussia Dortmund e Union Berlino. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. L'Union Berlino ha provato a resistere ma il 3-4-2-1 di Reus e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 13° minuto con il gol di Sancho che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Fischer è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Erling Haaland che ha realizzato una doppietta e Jadon Sancho.


Il Borussia Dortmund ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Sancho al 13° e Haaland al 18°. Nella ripresa il Borussia Dortmund ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Union Berlino con altre 3 reti : Reus (68°), Witsel (70°), Haaland (76°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Roman Bürki per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (13-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (639-277): si sono distinti Raphael Guerreiro (86), Manuel Akanji (81) e Witsel (71). Per gli ospiti, Schlotterbeck è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Raphael Guerreiro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Marius Bülter a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Borussia Dortmund, l'attaccante Sancho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Union Berlino, si è distinto il difensore Keven Schlotterbeck con 8 contrasti vinti.


Borussia Dortmund (3-4-2-1 ): R.Bürki, M.Hummels, M.Akanji, L.Piszczek, Raphael Guerreiro, A.Hakimi, A.Witsel, J.Brandt, J.Sancho, E.Haaland, M.Reus (Cap.). All: Lucien Favre
A disposizione: M.Hitz, M.Götze, N.Schulz, L.Balerdi, M.Schmelzer, M.Dahoud, T.Hazard, G.Reyna, D.Zagadou.
Cambi: D.Zagadou <-> A.Hakimi (64'), T.Hazard <-> M.Reus (71'), G.Reyna <-> E.Haaland (77')

Union Berlino (3-4-2-1 ): R.Gikiewicz, N.Subotic, K.Schlotterbeck, M.Friedrich, C.Lenz, C.Trimmel (Cap.), R.Andrich, C.Gentner, Y.Malli, M.Bülter, S.Andersson. All: Urs Fischer
A disposizione: G.Prömel, M.Parensen, M.Nicolas, M.Ingvartsen, S.Polter, J.Ryerson, K.Reichel, S.Becker, A.Ujah.
Cambi: S.Becker <-> Y.Malli (59'), G.Prömel <-> C.Gentner (68'), J.Ryerson <-> C.Trimmel (74')

Reti: 13' Sancho, 18' Haaland, 68' (R) Reus, 70' Witsel, 76' Haaland.
Ammonizioni: M.Friedrich

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale