Lipsia-Monchengladbach 2-2

Bundesliga
default

Nel match valevole per la ventesima giornata della Bundesliga, il Lipsia è riuscito a pareggiare grazie ai gol di Schick e di Nkunku negli ultimi minuti della partita (89°), recuperando da una situazione di doppio svantaggio. Finisce con un divertente 2-2 la sfida contro il Borussia Monchengladbach

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Lipsia è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Borussia Monchengladbach. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Christopher Nkunku che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (89° minuto). Il Borussia Monchengladbach ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Alassane Pléa per doppia ammonizione al 61°.

Il Lipsia ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie an Alassane Pléa al 24° e Jonas Hofmann al 35°. Nel secondo tempo, il Lipsia è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 50° minuto con Patrik Schick, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Nkunku.

Nei 2 gol del Borussia Monchengladbach decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Florian Neuhaus e Oscar Wendt.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lipsia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (18-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-256): si sono distinti Lukas Klostermann (92), Dayot Upamecano (78) e Konrad Laimer (50). Per gli ospiti, Zakaria è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Patrik Schick è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Pléa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Marcel Halstenberg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Denis Zakaria è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Lipsia (4-2-3-1 ): P.Gulácsi, D.Upamecano, N.Mukiele, M.Halstenberg, L.Klostermann, M.Sabitzer (Cap.), T.Adams, C.Nkunku, E.Forsberg, K.Laimer, T.Werner. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: D.Olmo, T.Krauß, P.Schick, A.Haidara, H.Wolf, Y.Poulsen, Y.Mvogo, A.Lookman, E.Ampadu.
Cambi: Y.Poulsen <-> E.Forsberg (45'), P.Schick <-> N.Mukiele (45'), D.Olmo <-> T.Adams (69')

Borussia Monchengladbach (3-4-1-2 ): Y.Sommer (Cap.), M.Ginter, N.Elvedi, D.Zakaria, F.Neuhaus, C.Kramer, S.Lainer, O.Wendt, M.Thuram, J.Hofmann, A.Pléa. All: Marco Rose
A disposizione: B.Embolo, F.Johnson, L.Stindl, Raffael, P.Herrmann, I.Traoré, T.Sippel, T.Strobl.
Cambi: T.Strobl <-> C.Kramer (29'), B.Embolo <-> M.Thuram (63'), F.Johnson <-> F.Neuhaus (96')

Reti: 24' Pléa (Borussia Monchengladbach), 35' Hofmann (Borussia Monchengladbach), 50' Schick (Lipsia), 89' Nkunku (Lipsia).
Ammonizioni: T.Werner, F.Neuhaus, A.Pléa, N.Elvedi, B.Embolo
Espulsioni: Pléa (61°)

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale