Lipsia-Leverkusen 1-1

Bundesliga
default

Al gol di Bailey ha risposto Schick. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Lipsia e Bayer Leverkusen. Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Bayer Leverkusen al 29', pareggio degli uomini di Julian Nagelsmann al 32'

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Bayer Leverkusen ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a passare in vantaggio al 29° minuto grazie al gol di Leon Bailey, il Lipsia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Schick. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Péter Gulácsi (Lipsia), mentre Lukás Hrádecky (Bayer Leverkusen) ha compiuto una sola parata.

Per il Bayer Leverkusen l'assist è stato effettuato da Kai Havertz, mentre nel Lipsia il passaggio decisivo per il gol è di Christopher Nkunku.

Nonostante il pareggio, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (15-10). Il Lipsia, invece, ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (611-314): si sono distinti Tapsoba (102), Sven Bender (82) e Jonathan Tah (81). Per i padroni di casa, Dayot Upamecano è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Marcel Halstenberg nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Exequiel Palacios a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Lipsia, il centrocampista Nordi Mukiele è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Edmond Tapsoba è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Lipsia (3-1-4-2 ): P.Gulácsi, L.Klostermann, M.Halstenberg, D.Upamecano, N.Mukiele, E.Forsberg, C.Nkunku, M.Sabitzer (Cap.), Angeliño, P.Schick, T.Werner. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: Y.Poulsen, H.Wolf, A.Lookman, Y.Mvogo, D.Olmo, A.Haidara, F.Jakel.
Cambi: Y.Poulsen <-> T.Werner (71'), A.Haidara <-> C.Nkunku (76'), H.Wolf <-> P.Schick (82')

Bayer Leverkusen (3-4-3 ): L.Hrádecky, J.Tah, E.Tapsoba, Sven Bender, K.Demirbay, E.Palacios, Wendell, N.Amiri, L.Alario, K.Havertz (Cap.), L.Bailey. All: Peter Bosz
A disposizione: D.Sinkgraven, A.Dragovic, J.Baumgartlinger, M.Diaby, K.Bellarabi, Paulinho, R.Özcan, C.Aránguiz, M.Weiser.
Cambi: C.Aránguiz <-> E.Palacios (64'), M.Diaby <-> L.Bailey (71'), K.Bellarabi <-> L.Alario (90')

Reti: 29' Bailey (Bayer Leverkusen), 32' Schick (Lipsia).
Ammonizioni: K.Demirbay, J.Tah, M.Diaby

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale