Schalke 04-Hoffenheim 1-1

Bundesliga
default

Un gol segnato da Baumgartner ha permesso all'Hoffenheim di riacciuffare lo Schalke 04. Nel match della venticinquesima giornata della Bundesliga, McKennie sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra lo Schalke 04 e l'Hoffenheim con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Christoph Baumgartner al minuto 69 ha permesso all'Hoffenheim di pareggiare la rete realizzata da McKennie che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Lo Schalke 04 è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Weston McKennie segnato al 20° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Baumgartner.
Poco impegnati entrambi i portieri: Markus Schubert (Schalke 04) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Oliver Baumann (Hoffenheim) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Per lo Schalke 04 l'assist è stato effettuato da Jonjoe Kenny, mentre nell'Hoffenheim il passaggio decisivo per il gol è di Benjamin Hübner.

In questo pareggio lo Schalke 04 ha effettuato più tiri (14-4). L'Hoffenheim, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-322): si sono distinti Kevin Akpoguma (91), Hübner (78) e Grillitsch (60). Per i padroni di casa, Matija Nastasic è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Benito Raman nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il difensore Jean-Clair Todibo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il centrocampista Florian Grillitsch è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


Schalke 04 (3-4-3 ): M.Schubert, J.Todibo, T.Becker, M.Nastasic, W.McKennie, B.Oczipka, J.Kenny, A.Schöpf, G.Burgstaller (Cap.), B.Raman, R.Matondo. All: David Wagner
A disposizione: M.Gregoritsch, M.Thiaw, N.Boujellab, A.Nübel, A.Harit, L.Mercan, A.Kutucu.
Cambi: A.Harit <-> B.Raman (76'), A.Kutucu <-> R.Matondo (82'), M.Thiaw <-> J.Kenny (90')

Hoffenheim (3-1-4-2 ): O.Baumann, B.Hübner (Cap.), K.Akpoguma, H.Nordtveit, D.Samassékou, S.Rudy, P.Kaderábek, F.Grillitsch, R.Skov, A.Kramaric, I.Bebou. All: Alfred Schreuder
A disposizione: S.Posch, C.Baumgartner, D.Geiger, M.Beier, P.Pentke, J.Bruun Larsen, E.Bicakcic, Lucas Ribeiro, S.Zuber.
Cambi: C.Baumgartner <-> H.Nordtveit (60'), S.Posch <-> P.Kaderábek (79'), D.Geiger <-> S.Rudy (85')

Reti: 20' McKennie (Schalke 04), 69' Baumgartner (Hoffenheim).
Ammonizioni: S.Posch

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale