Werder Brema-Bayer Leverkusen 1-4: doppietta di Havertz. Gol e highlights
La 26^ giornata di Bundesliga si chiude a Brema con il successo delle "Aspirine". Ospiti trascinati dal goleador Havertz, inutile il gol di Gebre Selassie. Nella ripresa Weiser e Demirbay arrotondano il risultato
WERDER-BAYER LEVERKUSEN 1-4 (Highlights)
28' e 33' Havertz (BL), 30' Gebre Selassie (W), 61' Weiser (BL), 78' Demirbay (BL)
WERDER (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Friedl; M. Eggestein, Vogt (85' Osako), Bargfrede (54' J. Eggestein); Bittencourt (71' Woltemade), Selke (71' Sargent), Rashica (85' Bartels). All. Kohfeldt
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz (85' Paulinho), Demirbay; Wirtz (62' Bellarabi), Amiri (71' Baumgartlinger), Diaby (62' Bailey); Havertz (85' Alario). All. Bosz
Ammoniti: S. Bender (BL), Moisander (W), Friedl (W)
Ci siamo, Tobias Stieler è pronto a dare il via al match, che potete seguire su Sky Sport Uno in diretta
Colpisce la presenza dal 1' di Florian Wirt, classe 2003 (ha compiuto 17 anni due settimane fa). Una mossa alla Bosz. Il talento tedesco è stato preferito a Bellarabi, che parte dalla panchina
Il Bayer risponde con Hradecky tra i pali, difesa a 4 composta da Weiser, Bender, Tapsoba e Sinkgraven. A centrocampo vedremo Aranguiz e Demirbay. A supporto dell'osservato speciale Havertz ci saranno Wirtz, Amiri e Diaby.
Iniziamo dai padroni di casa: Kohfeldt si affida a Rashica per provare a sbloccarsi nella fase realizzativa. Tra i pali si rivede Pavlenka. La panchina sarà composta da Kapino, Lang, Osako, Langkamp, Sahin, Sargent, Bartels, J. Eggestein e Woltemade
Il calcio d'inizio si avvicina, andiamo a esaminare le scelte dei due allenatori
Solo il Bayern Monaco (22) e il Borussia Dortmund (21) hanno accumulato più punti del Bayer Leverkusen (19) in questo 2020. Le "Aspirine" sono riuscite a imporsi su entrambe le prime due della classe in questa stagione.
La classifica prima del calcio d'inizio di questo Monday Night vede il Bayer in quinta posizione con 47 punti e il Werder al penultimo posto a quota 18 (ma con una partita da recuperare).
Paulinho invece è stata la sorpresa dell'ultimo turno di Bundes giocato prima dello stop: doppietta e un assist per lui, nel 4-0 infltto all'Eintracht lo scorso 7 marzo alla BayArena.
Stato di forma opposto per il Bayer di Peter Bosz, almeno se si considerano le ultime partite giocate prima dello stop. Ricordiamo il successo di Glasgow contro i Rangers in Europa League, un 3-1 firmato Havertz, Aranguiz e Bailey.
Assente per squalifica, invece, il centrocampista Davy Klaassen: paga il quinto cartellino giallo rimediato a Berlino in occasione dell'ultima partita di Bundes disputata dal Werder.
Tra le buone notizie per i padroni di casa c'è il recupero del portiere titolare: Kohfeldt può schierare Pavlenka che si è ripreso da un infortunio all'inguine.
Il Werder deve recuperare la partita della 24^ giornata di Bundesliga, contro l'Eintracht, che non si è potuta disputare lo scorso 1° marzo: le due squadre si affronteranno a Brema il 2 giugno alle 20:30.
Nell'ultimo match disputato in Bundesliga prima dello stop dovuto alla pandemia, il Werder aveva interrotto la striscia di sconfitte consecutive pareggiando 2-2 a Berlino contro l'Hertha. Un pareggio amaro, però, se si considera che dopo soltanto 6' di gioco il club di Brema conduceva per 2-0.
Il Werder, prima dello stop dei campionati, aveva registrato una serie di risultati negativi: in particolare, la classifica accusa il disastroso andamento di febbraio (4 sconfitte su 4 partite con soltanto un gol all'attivo).
E' un Monday Night che promette gol quello che chiude la 26.a giornata di Bundesliga. Il Bayer Leverkusen è ospite di un Werder Brema che ha bisogno di una svolta per cercare di uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.