Werder Brema-DSC Arminia Bielefeld 1-0

Bundesliga
default

Vittoria con il minimo scarto per il Werder Brema, che è riuscito a battere il DSC Arminia Bielefeld per 1-0 nella terza giornata della Bundesliga. La rete di Bittencourt al minuto 27, su assist di Mbom, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Leonardo Bittencourt sulla sfida che ha visto opposte Werder Brema e DSC Arminia Bielefeld. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 27° minuto quando Bittencourt ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Werder Brema di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Jean-Manuel Mbom, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Jirí Pavlenka, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del DSC Arminia Bielefeld, Stefan Ortega Moreno è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Werder Brema ha battuto più calci d'angolo (2-1). Il DSC Arminia Bielefeld, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e ha effettuato più tiri totali (10-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (467-226): si sono distinti Amos Pieper (85), Mike van der Hoorn (73) e Stefan Ortega Moreno (64). Per i padroni di casa, Milos Veljkovic è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Leonardo Bittencourt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Werder Brema: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Sergio Córdova a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Werder Brema, il centrocampista Bittencourt è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Cédric Brunner è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Werder Brema: J.Pavlenka, M.Veljkovic, J.Mbom, M.Friedl, T.Gebre Selassie, L.Augustinsson, L.Bittencourt, Maximilian Eggestein, D.Klaassen (Cap.), J.Sargent, N.Füllkrug. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: D.Selke, C.Groß, N.Woltemade, T.Chong, Y.Osako, Johannes Eggestein, S.Kapino, N.Moisander, F.Agu.
Cambi: C.Groß <-> D.Klaassen (75'), T.Chong <-> N.Füllkrug (75'), J.Eggestein <-> L.Bittencourt (81'), D.Selke <-> J.Sargent (81')

DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, M.van der Hoorn, C.Brunner, A.Pieper, A.Lucoqui, S.Córdova, R.Doan, M.Prietl, M.Hartel, C.Soukou, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: C.Gebauer, J.Laursen, F.Kunze, J.Edmundsson, R.Yabo, O.Linnér, S.Schipplock, J.Nilsson, N.Seufert.
Cambi: S.Schipplock <-> S.Córdova (71'), J.Laursen <-> A.Lucoqui (71'), J.Edmundsson <-> C.Soukou (88'), R.Yabo <-> R.Doan (88')

Reti: 27' Bittencourt.
Ammonizioni: M.Friedl, M.Eggestein, A.Lucoqui, M.van der Hoorn

Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale