DSC Arminia Bielefeld-Dortmund 0-2

Bundesliga
dscarminiabielefeld-dortmund-2124942

Importante successo fuori casa del Borussia Dortmund sul DSC Arminia Bielefeld. Nel match valido per la sesta giornata della Bundesliga, Reus e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decide una doppietta di Hummels

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il DSC Arminia Bielefeld. La squadra di Neuhaus, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Borussia Dortmund ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Favre di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 53' quando arriva la rete di Hummels. Borussia Dortmund che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al DSC Arminia Bielefeld. Puntuale arriva al 71' il gol di Hummels che chiude ogni discorso
Nel corso del match il DSC Arminia Bielefeld non ha creato grandi pericoli alla porta di Roman Bürki poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il DSC Arminia Bielefeld il portiere Stefan Ortega Moreno ha effettuato 8 parate.

A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (21-5), e ha battuto più calci d'angolo (12-0).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (708-185): si sono distinti Jude Bellingham (93), Manuel Akanji (86) e Felix Passlack (84). Per i padroni di casa, Amos Pieper è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Mats Hummels è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Marcel Hartel a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Hummels è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Fabian Klos è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, C.Brunner, A.Pieper, A.Lucoqui, J.Nilsson, M.van der Hoorn, M.Hartel, M.Prietl, R.Doan, F.Klos (Cap.), S.Schipplock. All: Uwe Neuhaus
A disposizione: S.Córdova, A.Maier, N.Seufert, J.Edmundsson, R.Yabo, B.Behrendt, F.Kunze, N.Rehnen, J.Laursen.
Cambi: J.Edmundsson <-> R.Doan (64'), S.Córdova <-> S.Schipplock (65'), B.Behrendt <-> C.Brunner (65'), R.Yabo <-> M.van der Hoorn (82')

Borussia Dortmund: R.Bürki, T.Meunier, M.Hummels, F.Passlack, M.Akanji, T.Delaney, J.Bellingham, T.Hazard, J.Brandt, J.Sancho, M.Reus (Cap.). All: Lucien Favre
A disposizione: Raphael Guerreiro , A.Witsel, G.Reyna, M.Morey, Reinier, M.Dahoud, M.Hitz, L.Piszczek.
Cambi: R.Guerreiro <-> M.Reus (75'), G.Reyna <-> J.Sancho (75'), A.Witsel <-> T.Delaney (82'), R.Carvalho <-> T.Hazard (82')

Reti: 53' Hummels, 71' Hummels.
Ammonizioni: T.Delaney, C.Brunner

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale