Lewandowski: riceve il Pallone d'oro, ma è fatto di Lego!

Bundesliga

Annullata l’edizione di quest’anno del prestigioso premio assegnato da France Football. Ma niente paura. Per l’attaccante polacco del Bayern Monaco il Pallone d’oro è arrivato lo stesso. Non sarà come l’originale, ma sicuramente è un trofeo unico nel suo genere: è interamente fatto di mattoncini della Lego

Probabilmente lo avrebbe vinto. Ma l'edizione 2020 del prestigioso premio è stata cancellata lo scorso 20 luglio. Il polacco ha infatti vinto quasi tutto: nel 2020 ha trascinato il Bayern Monaco alla conquista di cinque trofei: Champions League, Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa tedesca e Supercoppa Europea. Gli è sfuggita solo la Scarpa d'oro, battuto in extremis dal laziale Ciro Immobile. Anche la Uefa lo ha premiato come miglior calciatore europeo dell'anno. Insomma, una lunga lista alla quale, adesso, l'attaccante classe 1988 potrà aggiungere anche una versione decisamente originale del premio istituito dal magazine francese. Di cosa si tratta? Di un pallone realizzato con migliaia di mattoncini, consegnato nelle mani del giocatore del Bayern Monaco dal rapper polacco Quebonafide. Una foto (postata su Instagram) per certificare il tutto. Dal sorriso che sfoggia sembra aver apprezzato. Sicuramente sarà il premio preferito dalle figlie di Robert.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche