Borussia Dortmund, Moukoko scrive un altro record: gol più giovane di sempre in Bundesliga

Bundesliga
©LaPresse

L'attaccante classe 2004 del Borussia Dortmund a segno sul campo dell'Union Berlino a 16 anni e 28 giorni: battuto il record stabilito a giugno da Florian Wirtz del Bayer Leverkusen a 17 anni e 34 giorni. Il suo gol non è servito a evitare la sconfitta al Dortmund, ko per 2-1

CHAMPIONS, I PIU' GIOVANI DI SEMPRE: GUIDA MOUKOKO

Gol da record per Youssoufa Moukoko. L'attaccante classe 2004 del Borussia Dortmund è infatti andato a segno per il centro del temporaneo 1-1 sul campo dell'Union Berlino ed è diventato il più giovane marcatore nella storia della Bundesliga. A 16 anni e 28 giorni infatti battuto il record stabilito da Florian Wirtz (a 17 anni e 34 giorni) lo scorso 6 giugno nella sconfitta per 4-2 del suo Bayer Leverkusen contro il Bayern Monaco. Wirtz aveva a sua volta superato il primato nel campionato tedesco che apparteneva a Nuri Sahin dal 2005. Il gol di Moukoko non ha però permesso al Dortmund di evitare la sconfitta per 2-1, con l'Union a segno con Awoniyi e Friedrich.

Doppio record: è il più giovane esordiente in Champions

leggi anche

Champions, il calendario completo degli ottavi

A Moukoko, sei presenze in carriera in Bundesliga, sono bastati 217 minuti per siglare il suo primo gol in campionato. Un altro record per il giovanissimo attaccante tedesco di origine camerunense, che  lo scorso 8 dicembre, con l'ingresso in campo al 58' della partita contro lo Zenit, era diventato il più giovane di sempre ad aver fatto il suo esordio in Champions League. L'attaccante del Borussia Dortmund aveva infranto un primato di precocità che resisteva dal 1994 e apparteneva a Celestine Babayaro, all'epoca giocatore dell'Anderlecht.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.