In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Friburgo-Hertha 4-1

Bundesliga

Il Friburgo ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match della tredicesima giornata della Bundesliga, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sull'Hertha Berlino. Dopo la rete iniziale targata Grifo, il Friburgo non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Friburgo che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Hertha Berlino. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Grifo e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Friburgo che si porta in vantaggio al 7° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Hertha Berlino. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Friburgo che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il gol di Grifo al 7° minuto, ha permesso al Friburgo di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, l'Hertha Berlino è riuscita ad agguantare il pareggio al 52° con Dodi Lukébakio, prima che il Friburgo si portasse nuovamente in vantaggio con Demirovic al 59° minuto. Gulde e Petersen, rispettivamente al 67° e 94°, hanno chiuso il tabellino, dando la sicurezza della vittoria.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Hertha Berlino (Alexander Schwolow) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). L'Hertha Berlino, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-235): si sono distinti Jordan Torunarigha (62), Matteo Guendouzi (55) e Dedryck Boyata (48). Per i padroni di casa, Schmid è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Roland Sallai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Krzysztof Piatek a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Keven Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Maximilian Mittelstädt è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Friburgo: F.Müller, K.Schlotterbeck, M.Gulde, P.Lienhart, J.Schmid, C.Günter (Cap.), N.Höfler, B.Santamaría, E.Demirovic, R.Sallai, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: N.Petersen, C.Kwon, B.Uphoff, L.Tempelmann, A.Abrashi, D.Heintz, L.Höler, G.Til, W.Jeong.
Cambi: L.Höler <-> E.Demirovic (60'), W.Jeong <-> R.Sallai (60'), N.Petersen <-> V.Grifo (80'), A.Abrashi <-> B.Santamaría (91')

Hertha Berlino: A.Schwolow, J.Torunarigha, M.Mittelstädt, P.Pekarík, D.Boyata (Cap.), M.Guendouzi, N.Stark, V.Darida, D.Lukébakio, Matheus Cunha, K.Piatek. All: Bruno Labbadia
A disposizione: O.Alderete, R.Jarstein, J.Dilrosun, M.Leckie, M.Plattenhardt, D.Zeefuik, L.Tousart, J.Ngankam, D.Redan.
Cambi: J.Dilrosun <-> M.Santos Carneiro Da Cunha (45'), D.Zeefuik <-> P.Pekarík (74'), J.Ngankam <-> D.Boyata (75'), D.Redan <-> K.Piatek (86')

Reti: 7' Grifo (Friburgo), 52' Lukébakio (Hertha Berlino), 59' Demirovic (Friburgo), 67' Gulde (Friburgo), 94' (R) Petersen (Friburgo).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Tobias Reichel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale