Schalke 04-Hoffenheim 4-0, gol e highlights

Bundesliga
schalke

Lo Schalke torna al successo dopo quasi un anno con il 4-0 all'Hoffenheim. Interrotta una serie di 30 partite senza i tre punti in Bundesliga, cominciata dopo la vittoria contro il Borussia Moenchengladbach del 17 gennaio 2020. In questo modo la squadra di Gelsenkirchen ha evitato di eguagliare il record negativo del Tasmania Berlin, senza vittorie per 31 partite nel 1965/1966

Dopo 30 partite consecutive senza vittorie in Bundesliga, lo Schalke ha interrotto la maledizione, battendo l'Hoffenheim 4-0 grazie a una tripletta dell'americano Matthew Hoppe e al gol del marocchino Amine Harit. In extremis, il club della Ruhr ha quindi evitato di raggiungere il Tasmania Berlin, che detiene il triste record storico del campionato tedesco, con una serie di 31 partite senza vittorie nel 1965-'66. Alla 15/a giornata lo Schalke lascia l'ultimo posto al Magonza, ma rimane 17/o. Il "Royal Blue" non vinceva in campionato dal 17 gennaio 2020, 2-0 contro il Moenchengladbach. La vittoria di oggi è opera del neo allenatore Christian Gross, tecnico svizzero di 66 anni arrivato durante le vacanze di Natale per succedere a Manuel Baum, esonerato.

Statistiche del match

 

Partita sostanzialmente senza storia, con Ralf Fährmann è stato comunque molto impegnato, autore di 5 parate nel corso di tutto il match.


Nonostante la netta sconfitta, il TSG Hoffenheim ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (19-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-245): si sono distinti Kevin Vogt (69), Stefan Posch (59) e Bogarde (48). Per i padroni di casa, Ozan Kabak è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Matthew Hoppe è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Andrej Kramaric a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il centrocampista Suat Serdar è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. Il difensore Melayro Bogarde è stato invece il più efficace nelle fila del TSG Hoffenheim con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Schalke 04: R.Fährmann, T.Becker, O.Kabak, M.Nastasic, S.Kolasinac (Cap.), S.Serdar, A.Schöpf, A.Harit, B.Stambouli, M.Hoppe, M.Uth. All: Christian Gross
A disposizione: L.Mercan, C.Bozdogan, A.Kutucu, B.Oczipka, H.Mendyl, M.Thiaw, B.Raman, F.Rönnow.
Cambi: B.Raman <-> A.Schöpf (68'), B.Oczipka <-> M.Uth (73'), A.Kutucu <-> A.Harit (88'), M.Thiaw <-> M.Hoppe (88')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), M.Bogarde, K.Vogt, S.Posch, C.Baumgartner, D.Samassékou, M.Gacinovic, M.John, A.Kramaric, I.Belfodil, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: M.Geschwill, K.Adams, S.Adamyan, P.Pentke, M.Beier, A.Amade, J.Bruun Larsen, M.Dabbur, J.Brenet.
Cambi: K.Adams <-> D.Samassékou (61'), S.Adamyan <-> I.Belfodil (61')

Reti: 42' Hoppe, 57' Hoppe, 63' Hoppe, 79' Harit.
Ammonizioni: O.Kabak, M.Uth, M.Bogarde, A.Kramaric, M.Gacinovic, C.Baumgartner

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale