Bundesliga, Lewandowski stabilisce un altro record: 21 gol nel girone d'andata

Bundesliga

Nuovo primato per il bomber del Bayern Monaco andato a segno nella sfida di campionato vinta dai bavaresi 2-1 sul Friburgo. Lewandowski ha realizzato il 21° gol in Bundesliga alla fine del girone d'andata battendo il precedente record di 20 reti al 'giro di boa' stabilito nella stagione 1968-69 da Gerd Muller

Ancora un'impresa di Robert Lewandowski, 'giocatore dell'anno' 2020 per la Fifa, e goleador che sembra non conoscere limiti. Nel match che il Bayern ha vinto per 2-1 sul Friburgo interrompendo la serie di cinque vittorie consecutive dei rivali, il polacco ha segnato il suo 21° gol in campionato, stabilendo un nuovo record della Bundesliga, Infatti il campionato è giunto a metà (e il Bayern è 'campione d'inverno') e mai nessuno aveva segnato così tante reti al giro di boa del torneo. Il precedente primato, e non poteva essere altrimenti, era di un'altra 'leggenda' del Bayern, Gerd Muller, che nel campionato 1968-69 aveva segnato 20 reti in 17 partite.

Ora Lewandowski tenterà di battere un altro record di Muller, quello del maggior numero di gol segnati in una singola edizione della Bundesliga: il campione del mondo del 1974, detto 'der Bomber' realizzo' 40 centri nella stagione 1971-72, al termine della quale Muller vinse anche gli Europei con la Germania. Intanto un altro Muller, Thomas, ha segnato la rete della vittoria per 2-1 del Bayern sul Friburgo che, con Petersen, aveva pareggiato il gol iniziale di 'Lewa'.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.