Eintracht-Schalke 04 3-1

Bundesliga
default

Finisce 3-1 la sfida tra Eintracht Francoforte e Schalke 04, match della sedicesima giornata della Bundesliga. Dopo il vantaggio iniziale firmato André Silva, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio ma poi l'Eintracht Francoforte esce alla distanza e vince in maniera abbastanza agevole

Vittoria in volata l'Eintracht Francoforte che riesce a portare a casa i tre punti al termine di una partita davvero tirata. Lo Schalke 04 ha fatto quel che ha potuto, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Eintracht Francoforte. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 28° minuto con la squadra di Adi Hütter che si porta avanti. La reazione dallo Schalke 04 si materializza grazie alla conclusione di Hoppe sulla quale nulla può Kevin Trapp. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Luka Jovic .

L'Eintracht Francoforte è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di André Silva al 28° minuto, lo Schalke 04 ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Matthew Hoppe al 29°. L'Eintracht Francoforte ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di Jovic (72° e 91°).

Nell'Eintracht Francoforte, gli assist sono stati di un pimpante Filip Kostic (2), mentre Erik Durm ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete dello Schalke 04 è stato di Benjamin Stambouli. Oltre alle reti subite, il portiere dello Schalke 04 (Ralf Fährmann) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Kevin Trapp nelle fila dell'Eintracht Francoforte.

Assieme al risultato finale, l'Eintracht Francoforte ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (550-204): si sono distinti Obite Evan Ndicka (79), David Abraham (65) e Makoto Hasebe (64). Per gli ospiti, Mark Uth è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

André Silva è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Amine Harit a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Eintracht Francoforte, il centrocampista Djibril Sow è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Suat Serdar è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Eintracht Francoforte: K.Trapp, O.Ndicka, D.Abraham (Cap.), M.Hinteregger, F.Kostic, D.Sow, E.Durm, M.Hasebe, A.Younes, A.Barkok, André Silva. All: Adi Hütter
A disposizione: M.Schubert, Tuta, S.Ilsanker, A.Hrustic, L.Jovic, A.Touré, S.Zuber, D.Kamada, T.Chandler.
Cambi: A.Hrustic <-> M.Hinteregger (53'), L.Jovic <-> E.Durm (62'), A.Touré <-> A.Younes (79'), D.Kamada <-> A.Barkok (79')

Schalke 04: R.Fährmann, O.Kabak, S.Kolasinac (Cap.), T.Becker, M.Nastasic, B.Raman, B.Stambouli, A.Harit, S.Serdar, M.Hoppe, M.Uth. All: Christian Gross
A disposizione: L.Mercan, A.Kutucu, M.Langer, B.Oczipka, F.Rönnow, H.Mendyl, O.Mascarell, M.Thiaw, C.Bozdogan.
Cambi: C.Bozdogan <-> B.Raman (61'), B.Oczipka <-> A.Harit (79'), A.Kutucu <-> M.Hoppe (87')

Reti: 28' André Silva (Eintracht Francoforte), 29' Hoppe (Schalke 04), 72' Jovic (Eintracht Francoforte), 91' Jovic (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: A.Kutucu

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale