1. FC Köln-Stoccarda 0-1

Bundesliga
default

Una rete di Kalajdzic, segnata su assist di Sosa fa felice lo Stoccarda. Nel match valido per la ventiduesima giornata della Bundesliga, la squadra di Pellegrino Matarazzo ottiene i tre punti contro il 1. FC Köln. Il gol partita è arrivato al 49° minuto del secondo tempo

Il momento decisivo del match tra Stoccarda e 1. FC Köln è arrivato ad inizio secondo tempo. Dopo 45 minuti senza gol ma con qualche azione più che promettente, il gol di Sasa Kalajdzic al 49' è bastato per indirizzare il match su binari vincenti per lui e per i suoi compagni. La parità con cui si era andati al riposo, una volta che le squadre si erano ripresentate in campo, non è durata a lungo e ovviamente la partita ha imboccato un nuovo sentiero. Da una parte lo Stoccarda ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però il 1. FC Köln non voleva certo attendere il triplice fischio senza un minimo di lotta per un risultato positivo. Le difese però hanno avuto la meglio con lo Stoccarda che ha alla fine ha vinto 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Markus Gisdol hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Özcan.

Da segnalare l’assist di Borna Sosa, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Stoccarda, Gregor Kobel è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del 1. FC Köln, Timo Horn oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il 1. FC Köln ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre lo Stoccarda ha prevalso per numero di tiri totali (10-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

Rafael Czichos (1. FC Köln) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando in questa speciale classifica anche Marc Oliver Kempf, il più preciso nelle fila dello Stoccarda (60). Marc Oliver Kempf ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 3 del suo avversario).

Silas Wamangituka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Elvis Rexhbecaj a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nello Stoccarda, il centrocampista Wataru Endo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. L'attaccante Emmanuel Dennis è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), I.Jakobs, R.Czichos, S.Cestic, J.Meré, K.Ehizibue, E.Rexhbecaj, E.Skhiri, M.Wolf, O.Duda, E.Dennis. All: Markus Gisdol
A disposizione: S.Özcan, R.Zieler, D.Drexler, N.Katterbach, D.Limnios, M.Meyer, Jannes Horn, J.Thielmann, B.Schmitz.
Cambi: D.Drexler <-> S.Cestic (61'), S.Özcan <-> O.Duda (69'), M.Meyer <-> K.Ehizibue (69')

Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, K.Mavropanos, M.Kempf, S.Wamangituka, O.Mangala, B.Sosa, W.Endo, G.Castro (Cap.), P.Förster, S.Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: E.Thommy , D.Didavi, P.Stenzel, T.Coulibaly, A.Karazor, M.Klimowicz, P.Klement, A.Cissé, F.Bredlow.
Cambi: E.Thommy <-> G.Castro (67'), M.Klimowicz <-> S.Kalajdzic (74'), T.Coulibaly <-> P.Förster (75'), A.Karazor <-> K.Mavropanos (85')

Reti: 49' Kalajdzic.
Ammonizioni: M.Kempf, S.Cestic, R.Czichos

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.