Schalke-Dortmund 0-4, gol e highlights: favoloso gol di Haaland in sforbiciata

Bundesliga

Netto successo per il Borussia Dortmund nel derby della Ruhr in casa dello Schalke: finisce 4-0 con la doppietta del solito Haaland. La prima rete dell'attaccante norvegese è una favolosa sforbiciata

BAYERN KO, A FRANCOFORTE VINCE 2-1 L'EINTRACHT. I GOL

SCHALKE-BORUSSIA DORTMUND 0-4 (Highlights)
42' Sancho, 45' e 79' Haaland, 60' Raphael Guerreiro

Il derby della Ruhr è del Borussia Dortmund, ma i riflettori sono ancora tutti per Erling Haaland. Finisce 4-0 in casa dello Schalke e il 2-0 realizzato dal ventenne norvegese è semplicemente pazzesco. Già protagonista in Champions contro il Siviglia, nel finale di primo tempo ha raddoppiato con una sforbiciata su assist dalla sinistra di Sancho. Coordinazione a dir poco perfetta. Nel finale arriva anche la doppietta, per la rete numero 27 in questa stagione.

 

Partita senza storia

Lo Schalke 04 ha provato a resistere, ma non cè stato nulla da fare contro la squadra guidata da Edin Terzic. Al 42' il gol di Sancho che di fatto ha dato il via al monologo del Dortmud, poi la perla di Haaland. Nella ripresa la formazione ospite ha dilagato con altre 2 reti, quelle di Raphael Guerreiro (60') e, come detto, la seconda di Haaland (79').

I numeri del match

Il Borussia Dortmund ha dominato nel possesso palla (61%); lo Schalke 04, invece, ha effettuato più tiri totali (13-10) e battuto più calci d’angolo (4-3). Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi: 504 contro i 280 dello Schalke. Haaland, inoltre, è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dortmund: 3 volte, 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke è stato Timo Becker a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.