Hertha-Lipsia 0-3

Bundesliga
default

Nel match della ventiduesima giornata della Bundesliga, netto successo del Lipsia sull'Hertha Berlino. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Lipsia che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Lipsia che contro l'Hertha Berlino non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Julian Nagelsmann hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Lipsia ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 28' con la rete firmata da Marcel Sabitzer . Hertha Berlino che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Lipsia di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Mukiele al 71' mentre nel finale c'è gloria anche per Willi Orban che realizza la rete del definitivo 3-0 al 84'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Sabitzer incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match, Péter Gulácsi per il Lipsia è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-344): si sono distinti Halstenberg (57) e Sabitzer (57). Per i padroni di casa, Márton Dárdai è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Marcel Sabitzer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Maximilian Mittelstädt a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Marcel Halstenberg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Matheus Cunha è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Hertha Berlino: R.Jarstein, M.Dárdai, N.Stark (Cap.), L.Klünter, M.Leckie, S.Khedira, M.Mittelstädt, L.Tousart, Matheus Cunha, K.Piatek, D.Lukébakio. All: Pál Dárdai
A disposizione: M.Guendouzi, S.Ascacibar, N.Radonjic, O.Alderete, J.Ngankam, L.Netz, A.Schwolow, P.Pekarík, V.Darida.
Cambi: N.Radonjic <-> D.Lukébakio (60'), L.Netz <-> M.Leckie (60'), M.Guendouzi <-> S.Khedira (68'), J.Ngankam <-> K.Piatek (84')

Lipsia: P.Gulácsi, L.Klostermann, M.Halstenberg, W.Orban, A.Haidara, M.Sabitzer (Cap.), T.Adams, Angeliño, Y.Poulsen, D.Olmo, H.Hwang. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: I.Konaté , N.Mukiele, J.Kluivert, C.Nkunku, L.Samardzic, A.Sørloth, B.Henrichs, J.Martínez.
Cambi: C.Nkunku <-> H.Hwang (59'), N.Mukiele <-> A.Haidara (60'), J.Kluivert <-> D.Olmo (79'), A.Sørloth <-> Y.Poulsen (83')

Reti: 28' Sabitzer, 71' Mukiele, 84' Orban.
Ammonizioni: M.Sabitzer, M.Santos Carneiro Da Cunha

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale