Stoccarda-Schalke 04 5-1

Bundesliga
default

Gol e spettacolo nel match valevole per la ventitreesima giornata della Bundesliga. La sfida che metteva di fronte Stoccarda e Schalke 04 si è risolta a favore della squadra di Pellegrino Matarazzo che si è imposta con un perentorio 5-1. Prima rete del match che arriva al minuto 10. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Endo con 2 reti e 2 assist

Larga vittoria per lo Stoccarda di Matarazzo nel match che la vedeva opposta allo Schalke 04. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Gross non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Michael Langer ha dovuto raccogliere per ben 5 volte la palla in fondo alla rete. Vittoria agevole quindi per lo Stoccarda che porta a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 10': è infatti Wataru Endo a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Matarazzo diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Wataru Endo, autore di una doppietta. Da segnalare per lo Schalke 04 l'errore dal dischetto di Bentaleb al 71°.

Nel primo tempo, lo Stoccarda è passato in vantaggio per 3-0 grazie alla doppietta di Endo (10° e 26°) ed il gol di Kalajdzic al 34° prima che lo Schalke 04 accorciasse le distanze con la rete segnata da Sead Kolasinac al 40°. Nella ripresa lo Stoccarda ha poi dilagato: Klement (88°), Didavi (92°).

Nello Stoccarda, due giocatori hanno fornito più di un assist: 2 a testa per Borna Sosa e Endo, mentre Gonzalo Castro ha contribuito al risultato finale con uno. Il passaggio decisivo per la rete dello Schalke 04 è stato di Benjamin Stambouli.

A conferma del risultato finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-10) e ha battuto più calci d'angolo (11-9). Lo Schalke 04, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Shkodran Mustafi (Schalke 04) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Waldemar Anton, il più preciso nelle fila dello Stoccarda (43). Il giocatore dello Schalke 04 ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-2).

Sasa Kalajdzic è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato William a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nello Stoccarda, il difensore Marc Oliver Kempf è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dello Schalke 04, si è distinto il centrocampista Stambouli con 10 contrasti vinti.



Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, M.Kempf, K.Mavropanos, S.Wamangituka, B.Sosa, O.Mangala, W.Endo, G.Castro (Cap.), S.Kalajdzic, P.Förster. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: H.Al Ghaddioui, P.Klement, P.Stenzel, T.Coulibaly, F.Bredlow, M.Klimowicz, D.Didavi, A.Cissé, A.Karazor.
Cambi: D.Didavi <-> P.Förster (62'), P.Klement <-> G.Castro (63'), P.Stenzel <-> M.Kempf (76'), T.Coulibaly <-> S.Wamangituka (86')

Schalke 04: M.Langer, S.Kolasinac (Cap.), S.Mustafi, M.Thiaw, T.Becker, William, B.Stambouli, A.Harit, O.Mascarell, S.Serdar, M.Hoppe. All: Christian Gross
A disposizione: S.Ahlers, L.Mercan, C.Bozdogan, H.Mendyl, N.Bentaleb, B.Oczipka, B.Raman, A.Schöpf.
Cambi: N.Bentaleb <-> O.Mascarell (56'), A.Schöpf <-> W.de Asevedo Furtado (57'), B.Raman <-> M.Hoppe (74'), B.Oczipka <-> B.Stambouli (84')

Reti: 10' Endo (Stoccarda), 26' Endo (Stoccarda), 34' Kalajdzic (Stoccarda), 40' Kolasinac (Schalke 04), 88' Klement (Stoccarda), 92' Didavi (Stoccarda).
Ammonizioni: G.Castro, W.Endo, T.Becker, M.Thiaw, N.Bentaleb

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale