Arminia Bielefeld-Friburgo 1-0

Bundesliga
default

Sconfitta di misura del Friburgo per 1-0 contro l'Arminia Bielefeld, nella partita valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga. Decisivo il gol di Santamaría al minuto 68. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Baptiste Santamaría a decidere il match tra Arminia Bielefeld e Friburgo. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 68 quando Santamaría ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Stefan Ortega Moreno per l'Arminia Bielefeld è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Friburgo, da registrare comunque 4 parate di Florian Müller nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Arminia Bielefeld e 2 per il Friburgo.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Friburgo ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre l'Arminia Bielefeld ha prevalso per numero di tiri totali (13-10) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-303): si sono distinti Keven Schlotterbeck (56) e Manuel Gulde (54). Per i padroni di casa, Amos Pieper è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi completati.

Andreas Voglsammer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arminia Bielefeld: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Roland Sallai a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Arminia Bielefeld, il difensore Anderson Lucoqui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Baptiste Santamaría è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, Anderson Lucoqui, C.Brunner, A.Pieper, J.Nilsson, A.Maier, F.Klos (Cap.), M.Prietl, M.Okugawa, A.Voglsammer, R.Doan. All: Frank Kramer
A disposizione: N.Seufert, O.Linnér, F.Kunze, M.van der Hoorn, C.Gebauer, N.de Medina, J.Laursen, M.Vlap, S.Schipplock.
Cambi: N.de Medina <-> C.Brunner (76'), F.Kunze <-> A.Maier (87'), S.Schipplock <-> F.Klos (91'), C.Gebauer <-> R.Doan (91')

Friburgo: F.Müller, P.Lienhart, K.Schlotterbeck, M.Gulde, Y.Keitel, J.Haberer, J.Schmid, C.Günter (Cap.), B.Santamaría, Jeong Woo-Yeong, R.Sallai. All: Christian Streich
A disposizione: N.Burkart, C.Kwon, D.Heintz, B.Uphoff, N.Petersen, L.Kübler, L.Tempelmann, G.Til.
Cambi: G.Til <-> R.Sallai (69'), N.Petersen <-> W.Jeong (69'), L.Tempelmann <-> J.Haberer (75'), D.Heintz <-> M.Gulde (81')

Reti: 68' Aut. Santamaría.
Ammonizioni: F.Klos, A.Voglsammer, N.de Medina, B.Santamaría, J.Schmid

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale