Hertha-Monchengladbach 2-2

Bundesliga
default

La caparbietà di Córdoba ha permesso all'Hertha Berlino di riacciuffare il Borussia Monchengladbach. Nel match della ventottesima giornata della Bundesliga, Ascacibar sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La prima svolta della gara arriva al 23' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Santiago Ascacibar. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Jhon Córdoba al 49' su assist di Matheus Cunha evita all'Hertha Berlino di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2. Il Borussia Monchengladbach ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Yann Sommer per rosso diretto al 13°.

Dopo il vantaggio iniziale dell'Hertha Berlino (Santiago Ascacibar al 23°), il Borussia Monchengladbach ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Alassane Plea al 27° e di Lars Stindl al 38° minuto ha permesso al Borussia Monchengladbach di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Córdoba ha firmato il 2-2 finale al 49°.

Nei 2 gol dell'Hertha Berlino determinanti gli assist forniti da Córdoba e Matheus Cunha.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Hertha Berlino ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (23-7), e ha battuto più calci d'angolo (11-3) del Borussia Monchengladbach.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (485-278): si sono distinti Niklas Stark (87), Márton Dárdai (68) e Lukas Klünter (60). Per gli ospiti, Christoph Kramer è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Matheus Cunha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Lars Stindl a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, l'attaccante Córdoba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il difensore Ramy Bensebaini con 6 contrasti vinti.



Hertha Berlino: A.Schwolow, L.Klünter, N.Stark (Cap.), M.Dárdai, S.Ascacibar, D.Zeefuik, M.Mittelstädt, M.Guendouzi, J.Córdoba, D.Lukébakio, Matheus Cunha. All: Pál Dárdai
A disposizione: N.Radonjic, S.Khedira, N.Körber, K.Piatek, M.Leckie, P.Pekarík, M.Plattenhardt, J.Torunarigha, O.Alderete.
Cambi: K.Piatek <-> D.Lukébakio (45'), M.Plattenhardt <-> M.Mittelstädt (45'), N.Radonjic <-> D.Zeefuik (45'), S.Khedira <-> S.Ascacibar (57')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, D.Zakaria, R.Bensebaini, M.Ginter, O.Wendt, F.Neuhaus, S.Lainer, C.Kramer, L.Stindl (Cap.), M.Thuram, A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: I.Traoré, V.Lazaro, L.Beyer, P.Herrmann, T.Jantschke, B.Embolo, M.Lang, T.Sippel, H.Wolf.
Cambi: T.Sippel <-> O.Wendt (17'), V.Lazaro <-> L.Stindl (60'), P.Herrmann <-> R.Bensebaini (77'), B.Embolo <-> M.Thuram (77')

Reti: 23' Ascacibar (Hertha Berlino), 27' Plea (Borussia Monchengladbach), 38' (R) Stindl (Borussia Monchengladbach), 49' Córdoba (Hertha Berlino).
Ammonizioni: D.Zeefuik, M.Mittelstädt, C.Kramer
Espulsioni: Sommer (13°)

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale