Friburgo-Schalke 04 4-0

Bundesliga
default

Il match valevole per la ventinovesima giornata della Bundesliga ha visto il Friburgo battere nettamente lo Schalke 04. La squadra di Christian Streich non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Höler ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Friburgo e Schalke 04. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Grammozis è stato pesante. Lo Schalke 04 ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Dimitrios Grammozis è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Christian Streich. Partita indirizzata già al minuto 7 con la rete di Höler che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Grammozis passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Christian Günter che ha realizzato una doppietta e Roland Sallai.


Il Friburgo ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Höler al 7° e Sallai al 22°. Nella ripresa il Friburgo ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando lo Schalke 04 con altre 2 reti : Günter (50°), Günter (74°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Florian Müller poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Friburgo ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (13-4). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-281): si sono distinti Philipp Lienhart (63) e Dominique Heintz (57). Per gli ospiti, Benjamin Stambouli è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Christian Günter è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Friburgo, il difensore Keven Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il difensore Malick Thiaw è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Friburgo: F.Müller, P.Lienhart, D.Heintz, K.Schlotterbeck, N.Höfler, J.Schmid, B.Santamaría, C.Günter (Cap.), L.Höler, R.Sallai, E.Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: V.Grifo, J.Haberer, Jeong Woo-Yeong, N.Petersen, L.Kübler, C.Kwon, M.Gulde, B.Uphoff, Y.Keitel.
Cambi: Y.Keitel <-> B.Santamaría (60'), N.Petersen <-> E.Demirovic (77'), C.Kwon <-> R.Sallai (77'), W.Jeong <-> L.Höler (78')

Schalke 04: R.Fährmann, T.Becker, B.Stambouli, M.Thiaw, M.Aydin, C.Bozdogan, O.Mascarell, S.Serdar, S.Kolasinac (Cap.), K.Huntelaar, A.Harit. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: S.Mustafi, M.Hoppe, William, M.Uth, S.Sané, Gonçalo Paciência, F.Rönnow, B.Oczipka, K.Çalhanoglu.
Cambi: M.Uth <-> C.Bozdogan (56'), S.Mustafi <-> S.Serdar (56'), S.Sané <-> T.Becker (68'), M.Hoppe <-> A.Harit (86')

Reti: 7' Höler, 22' (R) Sallai, 50' Günter, 74' Günter.
Ammonizioni: B.Santamaría, D.Heintz, K.Huntelaar

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Tobias Reichel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale