Khedira annuncia il ritiro dal calcio: "È la cosa giusta, sono grato"

Bundesliga
©Getty

L’ex centrocampista di Juve e Real Madrid ha annunciato di voler smettere attraverso i canali ufficiali dell’Hertha Berlino: "15 anni da professionista hanno lasciato il segno e ora devo essere onesto su ciò che posso e non posso fare"

Sami Khedira ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, all'età di 34 anni. Il centrocampista smetterà dopo aver concluso la stagione con l'Hertha Berlino, quando manca ormai soltanto una giornata al termine della Bundesliga. "È un passo piuttosto difficile, ma è l'unica cosa giusta da fare. Quindici anni da professionista hanno lasciato il segno e ora devo essere onesto su ciò che posso e non posso fare. Alla fine, la gratitudine supera tutto ciò che posso provare. Rimarrò in questo mondo, vedremo in quale veste" ha spiegato Khedira in un comunicato ufficiale. Allo stesso modo, l'Hertha l'ha salutato così: "Un grande lascia il calcio. Anche se è da molto tempo che non indossi la nostra maglia, ti ringraziamo. È fantastico che tu ci abbia aiutato in una situazione difficile".

La carriera di Khedira

Khedira è nato e cresciuto calcisticamente a Stoccarda, dove ha esordito nel 2006. Dopo quattro stagioni, in cui ha conquistato anche la Bundesliga nel 2007, è passato al Real Madrid. Cinque anni pieni di successi, in Spagna ha vinto la Liga e la Champions tra i vari trofei e nel 2014 è stato tra i protagonisti del Mondiale vinto dalla Germania. L'anno successivo si è trasferito alla Juventus. Ha vissuto le prime tre stagioni da protagonista, poi nelle seguenti due è stato notevolmente limitato dagli infortuni, finché non ha risolto il contratto con i bianconeri lo scorso febbraio per vivere l'ultima avventura all'Hertha Berlino, che conta finora soltanto otto presenze.

1237245409

vedi anche

Da Aguero a Mandzukic: i ritiri illustri nel 2021