Stoccarda-Greuther Furth 5-1

Bundesliga

Lo Stoccarda ha iniziato nel migliore dei modi la propria avventura. Nel match di esordio della Bundesliga, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-1 sul Greuther Furth. Dopo la rete iniziale targata Endo, lo Stoccarda ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro

Successo netto dello Stoccarda nella sfida che che la vedeva opposta al Greuther Furth. . La squadra di Leitl non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Stoccarda in giornata di grazia mentre per Sascha Burchert è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per lo Stoccarda che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 30': è infatti Wataru Endo a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Matarazzo diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Marc Oliver Kempf, autore di una doppietta.

Lo Stoccarda ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Wataru Endo al 30° e Klement al 36°.
Nella ripresa Klement ha portato il punteggio sul 3-0 per lo Stoccarda. Ma non è finita: gol di Al Ghaddioui e nuovamente Kempf per il 5-0 prima che il Greuther Furth accorciasse le distanze con Kempf.

Nello Stoccarda, gli assist sono stati di un pimpante Borna Sosa con 3, mentre Mateo Klimowicz e Philipp Förster hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Greuther Furth è stato di Dickson Abiama. Oltre alle reti subite, il portiere del Greuther Furth (Sascha Burchert) è stato impegnato severamente in almeno altre 10 occasioni.

A conferma del risultato finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (31-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (586-251): si sono distinti Waldemar Anton (85), Klement (79) e Konstantinos Mavropanos (78). Per gli ospiti, Paul Seguin è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Philipp Förster nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Branimir Hrgota a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il centrocampista Endo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Gideon Jung è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Stoccarda: F.Müller, W.Anton, K.Mavropanos, M.Kempf, R.Massimo, A.Karazor, B.Sosa, W.Endo (Cap.), M.Klimowicz, H.Al Ghaddioui, P.Förster. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: D.Churlinov, H.Ito, E.Thommy, F.Bredlow, C.Mola, P.Stenzel, P.Klement, D.Didavi, M.Sankoh.
Cambi: P.Klement <-> A.Karazor (9'), M.Sankoh <-> H.Al Ghaddioui (65'), D.Didavi <-> M.Klimowicz (65'), E.Thommy <-> M.Sankoh (69')

Greuther Furth: S.Burchert, G.Jung, J.Hoogma, M.Bauer, J.Green, N.Seufert, G.Itter, M.Meyerhöfer, P.Seguin, B.Hrgota (Cap.), H.Nielsen. All: Stefan Leitl
A disposizione: A.Barry, J.Leweling, M.Funk, L.Schaffran, D.Abiama, T.Tillman, A.Fein, H.Sarpei.
Cambi: H.Sarpei <-> N.Seufert (58'), D.Abiama <-> H.Nielsen (59'), A.Fein <-> J.Green (70'), J.Leweling <-> B.Hrgota (85')

Reti: 30' Endo (Stoccarda), 36' Klement (Stoccarda), 55' Kempf (Stoccarda), 61' Al Ghaddioui (Stoccarda), 76' Kempf (Stoccarda), 93' Leweling (Greuther Furth).
Ammonizioni: P.Seguin

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale