Coppa di Germania, Van Bommel fa 6 cambi: Wolfsburg sconfitta a tavolino

Bundesliga

La vittoria del Wolfsburg nel primo turno di Coppa di Germania è stata ribaltata dalla Federazione tedesca. Nel corso della partita contro il Preussen Munster, l'allenatore Van Bommel, alla sua prima gara ufficiale sulla panchina dei Lupi, aveva effettuato 6 sostituzioni al posto delle 5 consentite: il Wolfsburg perde a tavolino

DORTMUND-BAYERN LIVE

Un cambio di troppo, alla sua prima partita con il nuovo club: è la "disattenzione" costata carissima a Mark Van Bommel, da questa stagione sulla panchina del Wolfsburg, che all'esordio in Coppa di Germania, lo scorso 8 agosto, era riuscito a strappare la qualificazione battendo ai supplementari il Preussen Munster, club di quarta serie.

Il cambio "extra" che non c'è

approfondimento

Jovetic come Raducioiu: gol nei top 5 campionati

Una vittoria sudata (3-1 il finale, con il Wolfsburg sotto 1-0 capace di pareggiare solo al 90' con Brekalo prima di imporsi ai supplementari) e ribaltata dal Tribunale sportivo della federcalcio tedesca, trasformata in una vittoria a tavolino (2-0) per il Preussen Munster che aveva fatto ricorso facendo notare che Van Bommel, nel corso del match, aveva effettuato 6 cambi anziché i 5 consentiti dal regolamento della Coppa di Germania, dove non è previsto un cambio "extra" in caso di supplementari come accade invece in altre competizioni.
 

A una settimana dal match, il verdetto della Federazione, che ha accolto il ricorso del Preussen Munster e punito la disattenzione di Van Bommel. Nel frattempo, i "Lupi" hanno iniziato al meglio la Bundesliga: vittoria sul Bochum (1-0) e "solo" 4 cambi.



Van Bommel
Van Bommel durante una delle sostituzioni contro il Preussen Munster: indica 5 con la mano, ma fa 6 cambi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche