Greuther Furth-Bayern 1-3

Bundesliga

Nella gara valida per la sesta giornata della Bundesliga, ottima prestazione del Bayern Monaco. Vittoria a domicilio per Neuer e compagni che sconfiggono il Greuther Furth per 3-1 con Kimmich grande protagonista del match con una rete

Preziosa vittoria per il Bayern Monaco che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Greuther Furth, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Nagelsmann non si sono più voltati indietro con il Greuther Furth che è riuscito a farsi vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 10 quando la rete di Thomas Müller spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 31'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Greuther Furth ma si rivelerà inutile. Vittoria del Bayern Monaco per 3-1. Il Bayern Monaco ha subito l'espulsione di Benjamin Pavard al 48° per rosso diretto.

In questa vittoria del Bayern Monaco da segnalare le reti di Müller al 10° e Kimmich al 31°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Griesbeck al 68°. Il gol della bandiera per il Greuther Furth è stato realizzato da Cedric Itten al 87°.



A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (12-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (532-220): si sono distinti Lucas Hernández (85), Dayot Upamecano (78) e Niklas Süle (76). Per i padroni di casa, Paul Seguin è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Leon Goretzka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Julian Green a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Alphonso Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Marco Meyerhöfer è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Greuther Furth: S.Burchert, N.Viergever, M.Meyerhöfer, J.Willems, M.Bauer, S.Griesbeck, J.Green, P.Seguin, H.Nielsen, B.Hrgota (Cap.), J.Dudziak. All: Stefan Leitl
A disposizione: H.Sarpei, C.Itten, N.Seufert, T.Tillman, M.Christiansen, A.Barry, D.Abiama, M.Funk, J.Leweling.
Cambi: D.Abiama <-> H.Nielsen (67'), T.Tillman <-> S.Griesbeck (76'), C.Itten <-> B.Hrgota (76'), A.Barry <-> J.Willems (76')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), L.Hernández, D.Upamecano, N.Süle, A.Davies, J.Kimmich, B.Pavard, L.Goretzka, L.Sané, T.Müller, R.Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: E.Choupo-Moting , S.Gnabry, C.Früchtl, O.Richards, B.Sarr, M.Sabitzer, J.Musiala, J.Stanisic, T.Nianzou.
Cambi: M.Sabitzer <-> L.Sané (61'), S.Gnabry <-> T.Müller (76'), J.Stanisic <-> N.Süle (87'), J.Musiala <-> L.Goretzka (87')

Reti: 10' Müller (Bayern Monaco), 31' Kimmich (Bayern Monaco), 68' Aut. Griesbeck (Greuther Furth), 87' Itten (Greuther Furth).
Ammonizioni: L.Sané , B.Hrgota, N.Viergever, D.Abiama, A.Barry
Espulsioni: Pavard (48°), Pavard (48°)

Stadio: Sportpark Ronhof | Thomas Sommer
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale