Colonia-Greuther Furth 3-1

Bundesliga

Il Colonia ha portato a casa tre punti battendo il Greuther Furth in rimonta. Nel match della settima giornata della Bundesliga, la rete di Meyerhöfer rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per tre volte chiudendo definitivamente il discorso e ottenendo un'ottima vittoria interna

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Colonia di Steffen Baumgart che nella sfida contro il Greuther Furth aveva sperato in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Hector e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Greuther Furth. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 7' quando Marco Meyerhöfer batte per la prima e unica volta Timo Horn. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'azione dal 1. FC Köln si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 50' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Skhiri che completa la rimonta della squadra di Steffen Baumgart che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Greuther Furth al tappeto in maniera definitiva.

Il Greuther Furth ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie a Marco Meyerhöfer al 7°. Il Colonia, invece, ha dominato il secondo tempo. Ellyes Skhiri ha pareggiato il risultato grazie al gol realizzato al 50°, il Colonia è riuscito a passare in vantaggio al 55° grazie alla rete di Skhiri, che ha anche chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza al 89° minuto.

Nel Colonia determinanti gli assist forniti da Jonas Hector, Benno Schmitz e Louis Schaub in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Greuther Furth è stato di Timothy Tillman. Oltre alle reti subite, il portiere del Greuther Furth (Marius Funk) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (375-138): si sono distinti Czichos (63), Jorge Meré (60) e Skhiri (41). Per gli ospiti, Paul Seguin è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Mark Uth nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Colonia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Jeremy Dudziak a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Colonia, il difensore Rafael Czichos pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Havard Nielsen è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Colonia: Timo Horn, J.Hector (Cap.), B.Schmitz, R.Czichos, J.Meré, F.Kainz, M.Uth, O.Duda, E.Skhiri, A.Modeste, S.Andersson. All: Steffen Baumgart
A disposizione: K.Ehizibue, S.Özcan, M.Schwäbe, K.Schindler, L.Schaub, T.Hübers, D.Ljubicic, T.Ostrák, L.Kilian.
Cambi: D.Ljubicic <-> O.Duda (67'), K.Schindler <-> F.Kainz (78'), K.Ehizibue <-> A.Modeste (78'), L.Schaub <-> S.Andersson (85')

Greuther Furth: M.Funk, J.Willems, M.Bauer, N.Viergever, M.Meyerhöfer, J.Dudziak, T.Tillman, P.Seguin, S.Griesbeck, H.Nielsen, B.Hrgota (Cap.). All: Stefan Leitl
A disposizione: N.Seufert, D.Abiama, S.Burchert, J.Leweling, A.Barry, M.Christiansen, H.Sarpei, C.Itten, J.Green.
Cambi: C.Itten <-> B.Hrgota (63'), J.Leweling <-> T.Tillman (63'), M.Christiansen <-> S.Griesbeck (70'), D.Abiama <-> H.Nielsen (76')

Reti: 7' Meyerhöfer (Greuther Furth), 50' Andersson (Colonia), 55' Skhiri (Colonia), 89' Skhiri (Colonia).
Ammonizioni: S.Andersson, S.Griesbeck

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Dr. Matthias Jöllenbeck

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale