Haaland, rientro e gol dopo appena 7': ora sono 50 (con record) gol in Bundesliga

borussia

L'attaccante norvegese è rientrato dall'infortunio e, dopo 7 minuti dal suo ingresso in campo, ha segnato il definitivo 1-3 del Borussia Dortmund in casa del Wolfsburg. Per lui è la rete numero 50 nel campionato tedesco in 50 presenze: è il più giovane a raggiungere questa cifra di gol in Bundesliga, nonché il giocatore a esserci riuscito con il minor numero di partite giocate

Dopo la sconfitta in Champions League, il Borussia Dortmund torna alla vittoria in Bundesliga battendo per 1-3 il Wolfsburg. In gol anche Erling Haaland, che tornava a disposizione dopo più di un mese di stop a causa di un problema all'anca. L'attaccante norvegese ha segnato il definitivo 1-3 all'80' quando, pescato da un cross dalla sinistra da Brandt, ha battuto Pervan con una fantastica spaccata volante. In precedenza il rigore di Emre Can e il gol di Malen avevano ribaltato l'iniziale vantaggio del Wolfsburg siglato da Weghorst. Ad Haaland, nel giorno del suo rientro in campo, sono bastati appena 7 minuti per tornare. Il norvegese, infatti, dopo essere inizialmente partito dalla panchina, è stato inserito solo al 73' da Rose. Questo non gli ha proibito di mantenere intatta la media di un gol a partita, visto che Haaland ha segnato il gol numero 50 con la maglia del Borussia Dortmund, con cui ha collezionato la 50^ presenza nel campionato tedesco. Numeri che si aggiornano partita dopo partita, scrivendo sempre nuovi record. Nessun giocatore nella storia della Bundesliga, prima del norvegese, era riuscito a raggiungere questo numero di gol così giovane (21 anni e 129 giorni) e in così poche partite (50). Una media ancora migliore se consideriamo tutte le competizioni: in totale, infatti, Haaland ha segnato con la maglia del Borussia Dortmund ben 71 gol in 70 presenze.  

Gli altri risultati

approfondimento

Focolaio Covid nel Lipsia: altri sei positivi

Bochum-Friburgo 2-1

51' Lienhart (F), 54' Polter (B), 82' Pantovic (B)

 

Colonia-Borussia Moenchengladbach 4-1

55' Ljubicic (C), 740 Hofmann (B), 77' Uth, 78' Duda, 93' Andersson (C)

 

Furth-Hoffenheim 3-6

22' Leweling (F), 32' Bebou, 40' Rutter (H), 46' Tillman (F), 57' Rutter, 62' Bebou, 66' aut. Meyerhofer (H), 67' Hrgota (F), 80, Bebou (H)

 

Hertha Berlino-Augusta 1-1

40' Richter (H), 97' Gregoritsch (A)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche