Lipsia, focolaio Covid: altri sei membri del gruppo squadra risultati positivi al tampone
CORONAVIRUSSalgono a nove i casi di Covid-19 all'interno del gruppo squadra del Lipsia. Dopo le positività di Gulacsi, Marsch e un membro dello staff riscontrate a inizio settimana, gli esiti del nuovo giro di tamponi fatto svolgere dal club nelle scorse ore hanno evidenziato la positività di altri cinque giocatori e di un altro membro del gruppo squadra
In casa Lipsia è allarme Covid: nelle ultime ore, il club tedesco aveva sottoposto i giocatori, gli allenatori e gli altri dipendenti del gruppo squadra a un altro giro di tamponi per verificare l'eventuale aumento dei contagi di Covid-19 all'interno della rosa e dello staff, dopo la positività di tre componenti del gruppo squadra scoperti lo scorso martedì. I risultati hanno evidenziato la positività di altri sei membri. Si tratta del difensore Willi Orban (in isolamento dallo scorso mercoledì), l'attaccante danese Yussuf Poulsen, l'attaccante spagnolo Hugo Novoa, il preparatore dei portieri Frederik Gössling, il difensore Mohamed Simakan e un altro membro dello staff, il cui nome non è stato reso noto. Nel comunicato ufficiale divulgato dal club, è stato inoltre fatto sapere che gli altri 55 tamponi (dei 61 totali) hanno tutti dato esito negativo.
Lipsia: 9 i membri trovati positivi al Covid da inizio settimana
I sei positivi sono quindi stati subito posti in isolamento e hanno avviato il periodo di quarantena previsto. Orban, Poulsen, Simakan, Gossling e l'altro membro dello staff si aggiungono così alla lista dei positivi al Covid del gruppo squadra del Lipsia: nei giorni scorsi, infatti, erano già stati trovati positivi il portiere Peter Gulacsi, l'allenatore Jesse Marsch e un altro membro dello staff. Il club tedesco ha infine ribadito che rimarrà a stretto contatto con le autorità locali, e che nuovi controlli saranno effettuati nei prossimi giorni.