Borussia Dortmund, Haller: "Non vedo l'ora di giocare sotto il muro giallo"

dortmund
©IPA/Fotogramma

Dopo due interventi per un cancro ai testicoli, l'attaccante ivoriano è pronto al debutto con il Borussia Dortmund: "Finalmente posso vedere che quanto fatto negli ultimi sei mesi è servito a qualcosa. Ho vissuto momenti durissimi, aiuta molto credere che riuscirai a migliorare"

Per Sebastien Haller è iniziato il conto alla rovescia per il ritorno in campo. L'attaccante ivoriano del Borussia Dortmund, che negli ultimi sei mesi ha affrontato due interventi chirurgici per un tumore ai testicoli, ha superato l'incubo ed è partito con la squadra Edin Terzic per il ritiro in Spagna, a Marbella. "Ora finalmente posso vedere che quanto fatto negli ultimi sei mesi è servito a qualcosa" ha spiegato Haller che potrebbe tornare in campo il 22 gennaio, giorno in cui il Borussia Dortmund tornerà in campo in Bundesliga contro l'Augsburg. L'attaccante ex Ajax ha un sogno ben chiaro: "Fin dal primo giorno ho avuto in mente solo il pensiero di giocare e di poter scendere in campo davanti al muro giallo".

"Ho vissuto momenti durissimi"

Nel suo racconto, Haller ha ripercorso gli attimi trascorsi in ospedale, oggi solo un ricordo: "Ho vissuto momenti durissimi, specialmente quando in ospedale incrociavo chi, in quel momento, stava molto meglio di me. Aiuta molto credere che riuscirai a migliorare anche tu". Scelto in estate per sostituire Haaland, Haller venne pagato 31 milioni di euro, secondo acquisto più costoso di sempre del Borussia Dortmund.

mazraoui_marocco_ipa

leggi anche

Infiammazione al pericardio, Bayern ferma Mazraoui