Terremoto Turchia, il Bayern Monaco dona 100.000 euro per le vittime

la donazione
fcbayern.com

Il club bavarese ha donato 100.000 euro all'associazione Orienthelfer che da anni opera in Medio Oriente nelle situazioni di emergenza. "Questa somma servirà per vestiti, tende, coperte, materessi e cure mediche" ha spiegato Christian Springer, fondatore della onlus tedesca

Centomila euro per sostenere le vittime del terremoto in Turchia e Siria. È questa l'iniziativa del Bayern Monaco (attraverso la propria onlus Bayern Hilfe) che ha donato questa cifra a Orienthelfer, associazione che opera in Medio Oriente, fondata 12 anni fa da Christian Springer. "Al momento le persone di questa regione hanno bisogno di aiuto immediato e per noi di Bayern Hilfe è importante fornire un supporto a breve termine nelle situazioni di emergenza - ha spiegato Karl Hopfner, presidente di Bayern Hilfe - Un terremoto del genere influenzerà la vita nell'intera regione per molto tempo con le sue conseguenze. Orienthelfer è attiva da anni in Medio Riente e quindi possiamo affidarci per fare la differenza nel minor tempo possibile".

"Ecco come verrà impiegato il denaro"

Christian Springer di Orienthelfer ha spiegato come verrà impiegata la cifra donata dal Bayern: "Le persone compite hanno bisogno rapidamente di vestiti, tende, coperte, materassi e cure mediche e questo denaro ci consentirà di attuare misure immediate inestimabili".