BundesligaGiornata 31 - sabato 23 aprile 2022Giornata 31 - sab 23 apr
Fine
Greuter Furth
Willems J. 5'
1 - 4
Bayer Leverkusen
Schick P. 8'Azmoun S. 18'Paulinho 58'Palacios E. 84'
Greuter Furth
Willems J. 5'
1 - 4 Bayer Leverkusen
Schick P. 8'Azmoun S. 18'Paulinho 58'Palacios E. 84'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Greuther Furth-Leverkusen 1-4

Gol e spettacolo assicurati nel match valevole per la trentunesima giornata della Bundesliga. La sfida che metteva di fronte Bayer Leverkusen e Greuther Furth si è risolta a favore della squadra di Gerardo Seoane che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 5. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Azmoun

Il Bayer Leverkusen va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Seoane opposta al Greuther Furth. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Greuther Furth a passare in vantaggio quando erano trascorsi 5 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Bayer Leverkusen che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il Greuther Furth è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Jetro Willems al 5°, il Bayer Leverkusen ha però ripreso in mano la partita, ribaltanto il risultato prima della fine del primo tempo, con i gol di Azmoun al 8° e Paulinho al 18°. I due gol nel secondo tempo del Bayer Leverkusen (Sampaio Filho al 58° e Palacios al 84° minuto) hanno chiuso l'incontro.



Nonostante la sconfitta, il Greuther Furth ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (6-3). Il Bayer Leverkusen, invece, ha effettuato più tiri totali (9-8).

Nick Viergever (Greuther Furth) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Edmond Tapsoba, il più preciso nelle fila del Bayer Leverkusen (52). Il giocatore del Greuther Furth ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6-1).

Patrik Schick è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Jessic Ngankam a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Moussa Diaby pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (4 ma si contano anche 7 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Greuther Furth, si è distinto il centrocampista Timothy Tillman con 7 contrasti vinti.


Il successo odierno del Bayer Leverkusen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Seoane a quota 55 punti in classifica. La battuta d'arresto del Greuther Furth lascia invece B. Hrgota e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Azmoun, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Paulinho che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Greuther Furth: A. Linde, S. Griesbeck, G. Itter, N. Viergever, T. Raschl, J. Willems, S. Asta, T. Tillman, J. Ngankam, B. Hrgota (Cap.), J. Green. All: Stefan Leitl
A disposizione: A. Barry, J. Dudziak, G. Jung, S. Burchert, O. Fobassam, D. Abiama, M. Funk.
Cambi: Jung <-> Willems (70'), Abiama <-> Ngankam (83'), Dudziak <-> Tillman (83')

Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), J. Tah, O. Kossounou, M. Bakker, E. Tapsoba, M. Diaby, C. Aránguiz, K. Demirbay, P. Sampaio Filho, S. Azmoun, P. Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: S. Fofana , A. Lunev, L. Alario, D. Sinkgraven, J. Baumgartlinger, L. Grill, E. Palacios.
Cambi: Sinkgraven <-> Azmoun (73'), Palacios <-> Demirbay (77'), Baumgartlinger <-> Diaby (82'), Alario <-> Schick (82')

Reti: 5' Willems (Greuther Furth), 8' Schick (Bayer Leverkusen), 18' Azmoun (Bayer Leverkusen), 58' Paulinho (Bayer Leverkusen), 84' Palacios (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Sportpark Ronhof | Thomas Sommer
Arbitro: Tobias Reichel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale