I tempi cambiano, le mode passano. Del Piero no

Champions League
del_piero

Nel ‘95, contro il Borussia Dortmund, realizzò il suo primo gol in Champions con quel destro a rientrare diventato il suo marchio di fabbrica. Dopo 13 anni a farne le spese è stato il Real Madrid. GUARDA I GOL PIU' BELLI DI PINTURICCHIO

Il suo primo gol in Champions League non poteva che essere un gol alla Del Piero: quel destro a rientrare imprendibile per i portieri, che è stato sempre il suo marchio di fabbrica. Quella volta, il 13 settembre 95, a farne le spese fu Klos del Borussia Dortmund. Ne è passato di tempo da allora, ben 13 anni, ma il gol alla Del Piero non è passato di moda.

Questa magia vale il 41esimo gol di Alex in Champions, contando due reti nei preliminari. E' sesto nella speciale classifica, guidata guarda caso da due madrilisti, Raul e Van Nilsterooy. E contro il Real il suo gol dopo 5 minuti è stato davvero come vincere al superenalotto (Imm), perché ha permesso ai compagni di impostare la partita ideale, difesa e contropiede. In uno dei momenti più critici della storia juventina recente serviva proprio un colpo del capitano ed è arrivato: Re Alex, di fronte a Roi Michel e contro il Real: del resto contro gli spagnoli ne ha segnati di gol importanti: il primo sempre nella stagione d'esordio in Champions, su punizione, ma quello che tutti ricordano è un altro.

Il tempo passa ma Del Piero non cambia, almeno in campo: perché da un anno esatto è diventato papà e, grazie al piccolo Tobias, Alex si è un po' sciolto. Prova ne è questa dedica alla moglie Sonia in tribuna, insolita per uno riservato come lui. Ma l'amore non gli fa perdere la testa, Alex sa che il momento difficile non è ancora alle spalle, e da buon capitano già guarda al prossimo obiettivo. Perché oltre ai gol, anche le parole alla Del Piero sono importanti. Ed ora il derby: “Abbiamo dimostrato grande carattere – ha detto Del Piero al termine del match con il Real - dobbiamo goderci questa grande vittoria per affrontare già sabato un derby che è durissimo".

I GOL PIU' BELLI DI DEL PIERO