
La delusione di Riccardo Montolivo per l'eliminazione della Fiorentina dalla Champions League
L'allenatore dei viola: "Sul primo gol siamo stati ingenui, poi abbiamo reagito e giocato a testa alta". Montolivo: "Siamo molto delusi e ci resta un grande rammarico, ringraziamo i tifosi, ci sono stati vicini e noi abbiamo dato l'anima"
LA PROGRAMMAZIONE DELLA CHAMPIONS
COMMENTA NEI NOSTRI FORUM
Niente miracoli. La Fiorentina è fuori dalla Champions. Dovevano vincere, ha vinto il Lione 2-1. Riccardo Montolivo è deluso: "Ringraziamo i tifosi che ci sono stati vicini - dice il centrocampista viola a Sky - non siamo riusciti a vincere e siamo molto dispiaciuti. Il rammarico è per le gare di Lione e con il Bayern in casa, ci è mancata l'esperienza. Oggi un paio di errori li abbiamo fatti e ci hanno punito. Abbiamo lottato su ogni pallone, abbiamo dato l'anima, ma anche loro sono stati bravi".
Ecco le parole di Frey a Sky: "Le punizione di Juninho? Per fortuna non sono entrate, ero sulla traiettoria, ma posso confermare che con questo calcio e con questi palloni leggeri è difficile prenderle. Lui e Pirlo calciano così, le traiettorie sono strane. D'altronde si sapeva della forza di questi giocatori. Per fortuna lui non ha fatto gol. L'umore? Dispiace perchè ci abbiamo provato, nei primi venti minuti c'è paura di aggredire e paghiamo caro, poi ce la siamo giocata alla grande. Loro hanno davanti individualità che fanno male. Questa esperienza ha insegnato che ci sono grandi squadre, ci abbiamo provato ma la relatà dice che in questo momento la Champions è un po' grande per noi. Adesso proveremo a conquistare la Uefa. Se voglio continuare qui a Firenze? Siamo tutti su questa nave, soprattutto adesso nessuno la deve abbandonare. Sarò l'ultimo ad affondare con la barca, sono uno dei capitani di questa squadra. Dispiace che sia finita qui questa avventura, se gli stimoli per la Uefa non ci sono dobbiamo trovarli. Magari chi gioca meno in Uefa avrà spazio, tutti potranno dimostrare qualcosa in più. E'una cosa importante per il gruppo".
Ecco le parole di Gilardino a Sky: "Stasera eravamo sotto di due gol, diventava difficile. Abbiamo provato a rimettere in gioco la gara ma non ci siamo riusciti. Con Sanatana dietro stiamo facendo bene, lui sta facendo bene. Arrivano palle in mezzo giocabili e sono giocate importanti per noi. Abbiamo creato molto, siamo andati vicini al pareggio spesso. La Uefa e il Milan? Prima bisogna arrivarci, non sarà una gara facile a Bucarest ma ci proveremo. Sicuramente è merito del nostor gioco le tante azioni create. Abbiamo giocato cercando di attaccare i loro punti deboli ricordandoci il primo tempo in Francia. Ma andando sotto di due gol si è complicato tutto. Il pubblico? Il pubblico ci stimola, c'erano tutti i presupposti per fare un grande girone di Champions ma ci abbiamo provato. Proveremo a prenderci questa Coppa Uefa, ci rimane solo questo. Il pubblico ci aiuta, abbiamo bisogno di loro, lo ripeto ogni volta. Abbiamo bisogno di loro sia per la Uefa che per il campionato. Prandelli ci ha fatto i complimenti, credo che abbia capito che abbiamo dato tutto".