Hiddink attende la Juve: "E' tornata a essere una big"

Champions League
Guus Hiddink alle prese con la nuova avventura al Chelsea che durerà però solo fino a fine stagione
hiddink_abramovich_chelsea

Il neo tecnico del Chelsea ha toccato l'argomento Champions League parlando dei bianconeri: "Dopo alcuni anni bui è di nuovo la squadra che conoscevamo. Abbiamo grande rispetto per loro". Poi conferma: "Resterò solo fino a fine anno"

GIOCA A FANTACAMPIONI, VINCI LA FINALE DI ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS

"Grande rispetto" per la Juventus che "dopo alcuni anni bui è tornata ai livelli che le competono". Il neo allenatore del Chelsea Guus Hiddink, nella sua prima conferenza stampa allo Stamford Bridge, ha così inquadrato la sfida che attente i Blues negli ottavi di Champions League. Il tecnico olandese, che ha sostituito il brasiliano Felipe Scolari, ha poi escluso la possibilità di rimanere al Chelsea oltre la fine della stagione in corso, per dare la priorità al ruolo di ct della nazionale Russa. Ed ha ribadito di aver accettato l'incarico temporaneo a Londra per venire incontro alla richiesta del proprietario del club, Roman Abramovich. "Mi hanno chiesto una mano solo fino a fine stagione, il mio lavoro è come commissario tecnico della Russia ed intendo dedicarmi solo a quello - ha spiegato al Sun - L'ho fatto per il forte legame che c'è tra la federcalcio russa ed il Chelsea. Ma non sono qui solo per passare il tempo".

Hiddink ha infatti come obiettivo quello di rimontare il Manchester United, avanti di 10 punti in Premier League, e di proseguire la corsa in Champions League, con l'ormai prossimo scontro con la Juventus negli ottavi di finale. Il Chelsea affronterà sabato in trasferta l'Aston Villa terza in classifica in campionato e quindi mercoledì sera ospiterà a Stamford Bridge la Juve per la gara d'andata degli ottavi di Champions.