Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
16 settembre 2009

Champions: Milano aspetta Ibra, la Francia esalta Inzaghi

print-icon
ibr

A S. Siro Inter-Barcellona col duello Ibra-Eto'o, pranzo tra Moratti e Laporta. Ma intanto sui giornali transalpini si celebra l'eterna giovinezza di SuperPippo che ha messo a segno una doppietta al Marsiglia. GIOCA A FANTACAMPIONI, GUARDA I GOL E LE FOTO

TUTTA LA CHAMPIONS SU SKY: GUARDA I GOL!

SCOPRI IL NUOVO FANTACAMPIONI


GUIDA TV: LA CHAMPIONS SU SKY

Pranzo tra Moratti e Laporta - A poco più di sette ore dalla grande sfida di Champions League tra Inter e Barcellona, il presidente nerazzurro Massimo Moratti fa gli onori di casa ospitando il collega Joan Laporta e la dirigenza blaugrana in un noto ristorante nel pieno centro di Milano. In città sale la tensione per la sfida e "in tutte e due le  società cresce anche la fiducia - ha spiegato Moratti al suo arrivo -. Speriamo che sia proprio una bella partita tra due squadre che proveranno a imporre il proprio gioco". "Abbiamo una grande opportunità di cominciare bene la Champions", ha osservato Laporta sottolineando che "dobbiamo essere molto prudenti perché questo è un girone molto difficile. In questa partita ci giochiamo molto perché non sarà una passeggiata sui campi di Dinamo Kiev e Rubin Kazan. Ibra ed Eto'o? Sono i  igliori centravanti del mondo".

E ai francesi ancora gli girano -
La stampa francese commenta i risultati delle squadre transalpine nella prima giornata di gare valide per la fase a gironi di Champions League. La tripla sfida fra Italia e Francia nel torneo continentale con Juve-Bordeaux, Marsiglia-Milan e Lione-Fiorentina (in campo questa sera) si è chiusa ieri con una vittoria ed un pareggio per i nostri colori. I quotidiani francesi caratterizzano la gara di Marsiglia con la superlativa prestazione di Pippo Inzaghi, autore di una doppietta nel 2-1 inflitto al club di Didier Deschamps.

"Doccia fredda al Velodrome", titola "La Provence", "Inzaghi fa piangere l'Om", sceglie "Aujourd'hui". "Una pioggia di rimpianti" è il titolo in prima pagina che si legge sul quotidiano sportivo "L'Equipe", in riferimento alla sconfitta dell'Om in una serata contrassegnata dalla forte pioggia caduta sullo stadio marsigliese. In linea generale, i quotidiani transalpino elogiano la prova di Inzaghi: "Pippo è eterno", sintetizza ancora "L'Equipe" che non risparmia spazio anche al prezioso pareggio del Bordeaux sul campo della Juventus (1-1). "Bordeaux può davvero sognare. La squadra ha avuto un cuore enorme", si legge sul quotidiano francese.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT