Inter, dopo Barça da popolo del web: bicchiere mezzo pieno

Champions League
Il popolo interista, il giorno dopo lo 0-0, infiamma la Rete di commenti
CALCIO: CHAMPIONS LEAGUE INTER BARCELLONA

Tra sfottò milanisti e ottimismi di campanile, prevale uno stato d'animo: meglio questa Inter di quella vista contro il Manchester lo scorso anno. La Rete si infiamma nel day after dello 0-0 di S.Siro. GUARDA I GOL E LE FOTO. GIOCA A FANTACAMPIONI

GUARDA TUTTI I GOL DEL MERCOLEDI' DI CHAMPIONS

GUARDA I GOL DELLA PRIMA GIORNATA DI CHAMPIONS


di MATTEO VERONESE

I quasi 700 utenti del gruppo su Facebook "Quelli che vogliono vedere Ibrahimovic segnare all'Inter" saranno rimasti delusi. E non solo loro, a dire il vero: la partita delle stelle, la più attesa di questo primo turno di Champions League, non ha entusiasmato, regalando uno 0-0 senza troppe emozioni. Non sono bastati né Eto'o e Milito né Messi e Ibra a scaldare San Siro, ma nonostante ciò le discussioni sul valore di Inter e Barcellona infiammano la Rete.

Settore, il sito non ufficiale dell'Interismo moderno, riassume la partita in un "meglio loro, noi meglio": meglio il Barça dell'Inter, meglio questa Inter di quella vista contro il Manchester lo scorso anno. Dal popolo nerazzurro sul web si alza un coro di voci confuse: pessimisti "pensiamo al Cagliari che è meglio, la Champions non fa per noi", ottimisti "è solo l'inizio, e poi il Barcellona non è il Bordeaux, o il Marsiglia", e autoironici "è crisi nerazzurra!!! Subire in casa dal Palermo è inammissibile, però grande Zenga" si ritrovano nei blog, sui forum e nei bar sport virtuali per valutare la prima attesissima uscita europea della Beneamata.

Sui forum di Sky.it non mancano gli sfottò alla super corazzata costruita per vincere la Champions e che, a detta di armikiale, "non la vincerà mai chiudendosi così". Se è vero poi, come rincalza senzakakastomale, che "c'erano tre rigori per il Barça" si può dire che la banda di Mourinho se la sia cavata per il rotto della cuffia.

Tra gli interisti, invece, c'è chi cova un certo ottimismo: Rickyus91 ricorda come "abbiamo giocato contro i campioni di... tutto!", spalleggiato da brakkoniere76 che, fiutata nei topic nerazurri la preda rossonera, prova a stanarla così: "D'altronde mica ci possono capitare sempre squadre scarse come il Milan, da piallare facilmente..." . Infine, per quelli che si lamentano del pareggio con scarso spettacolo annesso, mitsui7 predica calma e ricorda l'esperienza dei cugini: "Tre pareggi nelle ultime tre partite del 2003, di cui due a reti bianche, eppure alla fine...". Della serie: guardiamo il bicchiere mezzo pieno.

SCOPRI IL NUOVO FANTACAMPIONI

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT