Stampa spagnola: Guardiola distrugge il mito Mourinho

Champions League
I giocatori del Barcellona rientrano a centrocampo
Barcellona vs Inter

Verdetto unanime dei quotidiani iberici sulla vittoria dei blaugrana contro i nerazzurri. Marca: "Contro l'Inter non c'è bisogno di Ibra e Messi", As: "Il Barça ha messo a nudo l'Inter", El Pais: "Musica maestro, è tornato il Barça". I GOL DI CHAMPIONS!

GUARDA TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS

Lezione di calcio del Barcellona di Pep Guardiola all'Inter di Josè Mourinho ieri sera al Camp Nou, constata oggi unanime la stampa spagnola. "Per così poca Inter non c'era bisogno di Messi o di Ibra" titola Marca, "Guardiola divora Mourinho", aggiunge La Vanguardia e per As "Il Barca ha messo a nudo l'Inter". La stampa sportiva catalana non lesina sugli aggettivi per descrivere la prestazione brillante del Barca: "Gradioso!" strilla a tutta prima pagina El Mundo Deportivo, "Colpo da Campione", risponde Sport. L'atteso duello fra i due 'ex', Samuel Eto'o e Zlatan Ibrahimovic non c'è stato, lo svedese è rimasto in panchina tenuto in serbo da Guardiola per il 'clasico' con il Real Madrid di domenica.

Ma l'attaccante africano dell'Inter è apparso "desaparecido" e "abbandonato dalla sua squadra", secondo Marca. "E' stato protagonista solo prima della partita" quando ha abbracciato ex-compagni e tifosi, rileva Sport, ma poi "la sua prestazione è stata molto grigia, senza un tiro in porta". I giornali spagnoli sono impietosi con la squadra nerazzurra scesa in campo ieri sera.  "Una squadra con più nome che calcio, insipida, spenta, senza idee, deludente", scrive As, che sentenzia: "tristissimo". "Musica Maestro, è tornato il Barca" titola El Pais, che definisce l'Inter di ieri "una squadra piccola, avara", succube del gioco del Barca, "da pura commedia". Fra i due tecnici, per la stampa iberica, non c'è stata partita: "Guardiola distrugge il mito di Mourinho" constata El Periodico: il tecnico portoghese, afferma, "ha alzato la bandiera bianca della resa" davanti al collega spagnolo.

GIOCA A FANTACAMPIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT
 

COMMENTA NEI FORUM