Lione con un piede nei quarti. Real Madrid piegato 1-0

Champions League
Cristiano Ronaldo in azione durante Lione-Real Madrid (foto Ap)
FRANCE SOCCER CHAMPIONS LEAGUE

Con un gol di Makoun in apertura di secondo tempo i francesi superano di misura i Galacticos. A nulla è servita l'entrata in campo dell'ex Benzema che ha formato il tridente con Kakà e Ronaldo. LE FOTO E TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

IN DIRETTA I MATCH DELLA CHAMPIONS SUL PC


GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH

LIONE-REAL MADRID  1-0
Makoun (L) 2' st

Il Lione strappa una vittoria di grande prestigio e importanza allo stadio Gerland contro il Real Madrid. Decisivo il gol di Makoun all'inizio del secondo tempo, grazie al quale i francesi partiranno favoriti nella gara di ritorno. Real in difficoltà, con Casillas costretto a un miracolo qualche minuto più avanti. Ulteriori tegole per Pellegrini, i gialli rimediati da Marcelo e Xabi Alonso, che salteranno il match al Bernabeu.

C'è anche un palo di Delgado nel tabellino del Lione, che da ancora più valore alla vittoria dei transalpini. Nel Real, Higuain ci prova nel primo tempo, ma l'occasione migliore capita a Marcelo: bravo Boumsong quasi sulla linea a salvare. A inizio ripresa il vantaggio: Makoun avanza indisturbato prima di scaricare un destro dai 25 metri che non lascia scampo a Casillas. Ancora Higuain prova a scuotere i "blancos" e ha una buona possibilitè ma è poco incisivo dalle parti di Lloris. Real chiamato alla rimonta il 10 marzo, e i destini di Kakà e del Milan passano entrambi per la partita di ritorno, corsi e ricorsi storici.