Inter, è un assedio. Ma col Cska solo Milito va in gol: 1-0

Champions League
L'esultanza di Diego Milito dopo il gol dell'1-0 contro il Cska Mosca (foto Ap)
Inter Milan Argentine forward Diego Milito celebrates after scoring during a Champions League quarterfinal, first leg soccer match between Inter Milan and CSKA Moscow at the San Siro stadium in Milan, Italy, Wednesday, March 31, 2010. (AP Photo/Luca Bruno)

Nell'andata dei quarti di finale di Champions League la formazione allenata da José Mourinho domina la partita ma riesce a capitalizzare solo con una rete dell'argentino nel secondo tempo. GUARDA LA FOTOGALLERY E I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!

LE PAGELLE

INTER-CSKA MOSCA 1-0
20' st Milito

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



Nell'andata dei quarti di finale di Champions League l'Inter batte il Cska Mosca 1-0 grazie ad un gol di Diego Milito al 20' del secondo tempo. Un vero e proprio tiro al bersaglio della formazione allenata da José Mourinho che però non riesce a infliggere il colpo del ko. Balotelli, presente in tribuna dopo l'ennesima non-convocazione da parte del tecnico portoghese, è entrato negli spogliatoi prima dell'inizio del match scambiando alcune parole con Mourinho. Al gol di Milito SuperMario è rimasto seduto e si è concesso solo un timido applauso sollecitato da una gomitata di un dirigente nerazzurro.

Ci pensa Milito a far quadrare i conti in una serata in cui l'Inter sbaglia troppo e non approfitta di un Cska piuttosto modesto. Un gol dell'argentino, l'unico a sfruttare i tanti assist di Sneijder, rende meno pericolosa la trasferta di Mosca tra una settimana. "Ci vorrebbe Balotelli", pensa probabilmente almeno metà stadio sullo 0-0, e invece bastano Sneijder e Milito. Al 20' del secondo tempo l'olandese serve al limite dell'area l'argentino, che si libera con un passo di uno dei gemelli Berezutski e trova il gol con un tiro nell'angolo basso. In campo, l'assedio è dell'Inter.

Il tracollo russo è evitato da Ignashevich, che respinge sulla linea un tiro ravvicinato i Pandev (26'), da Sneijder che prova la magia sul primo palo anziché cercare il secondo con un destro a rientrare, e soprattutto da Akinfeev che compie due miracoli su Cambiasso e Stankovic. Le basi ci sono, perché il Cska si è dimostrato tutt'altro che fenomenale (in più al ritorno mancheranno gli squalificati Krasic e Aldonin). Ma a Mosca il pass per la semifinale sarà tutto da sudare.

Guarda anche:

Mario non convocato. Eto'o: lui sa che fare, non ci mancherà
Moratti: "Balotelli tornerà presto". Rientrerà con il Cska?

"Da piccolo Balotelli faceva il buffone per farsi accettare"