Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Bodo Glimt-Inter, Chivu: "Dobbiamo scordarci questa partita, è tutto aperto al ritorno"

CHAMPIONS

Serata negativa in Norvegia per i nerazzurri nell'andata del playoff di Champions. Ne ha parlato Cristian Chivu: "Adattarci a condizioni del genere non è stato semplice, mi hanno impressionato per la qualità e l'intensità delle loro transizioni. Ma è tutto aperto, ce la giocheremo fino in fondo per superare il turno". Sull'infortunio di Lautaro: "Si è fatto male, per un po' ce l'avremo fuori"

HIGHLIGHTSPAGELLE - INFORTUNIO LAUTARO, LE NEWS

Inter gelata a Bodo nell'andata del playoff di Champions League. Si ferma a otto la striscia di vittorie consecutive tra tutte le competizioni dei nerazzurri, usciti sconfitti 3-1 all'Aspmyra Stadion e ora obbligati a ribaltare il risultato martedì prossimo a San Siro. Serata da dimenticare in Norvegia, trasferta negativa non solo per il punteggio. Illusorio il provvisorio pareggio di Pio Esposito, sfortunati Darmian e Lautaro (uscito poi per infortunio) fermati dal palo. Una partita analizzata così da Cristian Chivu: "Sapevamo che non sarebbe stato facile, lo dice il primo tempo. Adattarci a condizioni del genere non è stato semplice, ma abbiamo provato a creare qualcosa con più soluzioni. Siamo tornati in partita col pareggio, abbiamo avuto quell’occasione a inizio ripresa e abbiamo pagato le loro transizioni. Dobbiamo essere bravi a scordarci di questa partita, perché ci aspettano il Lecce e poi il ritorno. La partita? L’avevamo preparata così, sapendo quello che è stato il loro marchio nella partita col City giocata qua. Ci hanno impressionato l’intensità e la qualità, noi siamo stati un po’ lenti nelle risalite. Quella è stata la chiave dei tre gol subiti. Su questo campo riescono sempre a fare qualcosa in più rispetto agli avversari".

Approfondimento

L'Inter cade a Bodo: 3-1 nell'andata del playoff

"Lautaro si è fatto male, starà fuori per un po'"

Chivu ha aggiunto: "La squadra ha avuto un buon atteggiamento, abbiamo pagato dazio sulle loro transizioni. C'è stato anche il fattore freddo, ma non cerchiamo scuse e non ho molto da rimproverare ai miei. Adesso dobbiamo fare la conta, abbiamo qualche problemino dopo questa partita. Vediamo come siamo messi, c’è il Lecce e poi pensiamo al ritorno". E ancora sulla partita: "Abbiamo chiesto pressione sul portatore, ma nel secondo tempo siamo stati sorpresi dalle loro transizioni. E su questo campo sterzano meglio, erano più abituati agli appoggi. Abbiamo avuto quell’occasione sull’1-1, potevamo segnare con un po’ di fortuna. E poi abbiamo preso due gol identici in pochi minuti. Ora è tutto aperto, c’è il ritorno, Ce la giocheremo fino in fondo e faremo del nostro meglio per superare il turno". Pochi dubbi per Chivu sull'infortunio di Lautaro: "Secondo me l'abbiamo perso, si è fatto male. Infortunio serio? Abbastanza, per un po' di tempo ce l'avremo fuori".

Approfondimento

Lautaro, problema al polpaccio: salta il Lecce

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE