Tutti pronti per l'Europa e domani tocca alla Sampdoria

Champions League
Antonio Cassano, attesisimo nel match di mercoledì contro il Werder
Ritiri preparazione estiva club Serie A Tim

Preliminari di Champions, tutto come sempre in diretta su Sky Sport. Stasera in campo alle 18.30 lo Zenit S.Pietroburgo di Luciano Spalletti contro l'Auxerre. Cassano & C. se la vedono mercoledì alle 20.30 contro il Werder Brema. ACQUISTA I MATCH

Commenta nel forum del calcio internazionale

Acquista i match e guardali sul tuo pc

Tra martedì 17 e mercoledì 18 agosto torna su Sky Sport il torneo europeo più prestigioso per squadre di club, la Uefa Champions League, con i match di andata dei preliminari play-off, da cui usciranno le squadre che andranno a completare il tabellone principale. Sky trasmetterà in diretta l’intera competizione, fino alla finale del 28 maggio 2011 a Londra.

In campo domani la Sampdoria di Antonio Cassano, attesa dalla doppia sfida contro i tedeschi del Werder Brema del talento Mezut Ozil. L’andata si giocherà in Germania, mercoledì 18 agosto, con diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD a partire dalle ore 20.45. Studio pre partita dalle 20 (e post fino alle 23.30) con Anna Billò, Massimo Marianella e Beppe Bergomi. Il match di ritorno, a Genova, martedì 24 agosto, sempre alle ore 20.45 e sempre in diretta su Sky.

Ma il clou Werder Brema-Sampdoria non sarà l’unica partita in onda su Sky nella due giorni dedicata ai playoff di Champions League. Stasera infatti, alle 18.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, sfida fra i russi dello Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti e i francesi dell’Auxerre (telecronaca Andrea Marinozzi), mentre alle ore 20.45, sugli stessi canali, appuntamento a Berna per la sfida tra i padroni di casa dello Young Boys e gli inglesi del Tottenham (telecronaca Federico Zancan). I match saranno accompagnati da un ampio pre gara (dalle 18) e post (fino alle 23.30). Conduce Anna Billò. Mercoledì 18 agosto, invece, oltre al match della Samp, alle ore 20.45 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, derby iberico fra i portoghesi dello Sporting Braga e gli spagnoli del Siviglia (telecronaca Massimo Tecca).

Inoltre, su Sky SuperCalcio HD, si accende Diretta Gol Champions League, l’appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions League, per non perdere nemmeno un gol di tutti gli altri match dei preliminari play-off in programma: Rosenborg-Copenhagen, Sparta Praga-Zilina, Dinamo Kiev-Ajax (17 agosto) e Salisburgo-Hapoel Tel Aviv, Basilea-Sheriff, Partizan-Anderlecht (18 agosto). I match di ritorno si giocheranno martedì 24 e mercoledì 25 agosto.

Martedì 17 agosto

ore 18.30
Zenit San Pietroburgo-Auxerre, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Telecronaca Andrea Marinozzi
ore 20.45
Young Boys-Tottenham, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Telecronaca Federico Zancan
Diretta Gol Champions League, Sky SuperCalcio HD

Mercoledì 18 agosto

ore 20.45
Werder Brema-Sampdoria, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Telecronaca Riccardo Gentile – commento Luca Marchegiani - bordo campo Giovanni Guardalà
Sporting Braga-Siviglia, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, Telecronaca Massimo Tecca
Diretta Gol Champions League, Sky SuperCalcio HD.

Questo l'elenco completo degli accoppiamenti:
Salisburgo (Aut)-Hapoel Tel Aviv (Isr)
Rosemborg (Nor)-Copenaghen (Dan)
Basilea (Svi)-Sheriff (Mol)
Sparta Praga (Rce)-Zilina (Slc)
Partizan Belgrado (Ser)-Anderlecht (Ger)
Young Boys (Svi)-Tottenham (Ing)
Braga (Por)-Siviglia (Spa)
Werder Brema (Ger)-Sampdoria (Ita)
Zenit San Pietroburgo (Rus)-Auxerre (Fra).