Allegri: ''Serata storta''. Mou: ''Più veloci del Milan''

Champions League
Allegri e Mourinho: si è respirata aria di derby al Bernabeu (Getty)
Real Madrid's Portuguese coach  Jose Mourinho (R) gestures in front of AC Milan's Brazilian coach Massimiliano Allegri (L) during their Champions league group G football match at Santiago Bernabeu stadium in Madrid on October 19, 2010. AFP PHOTO/JAVIER SORIANO (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

Il tecnico rossonero dopo il ko contro il Real: ''L'approccio alla gara è stato troppo molle, come qualche volta ci capita negli ultimi tempi ci è mancata la cattiveria''. Mourinho invece può sorridere: ''E' merito nostro, eravamo più veloci''. LE FOTO

Guarda i gol della Champions da Sky Sport

Sfoglia gli album di
Milan e Roma

Champions: rivivi gli episodi salienti della prima, della seconda e della terza giornata


"E' stata una serata storta, con tutto il rispetto del Real che è una delle squadre più forti del mondo". Massimiliano Allegri inquadra così il ko al Bernabeu. "La serata è cominciata in discesa per loro, sul primo gol abbiamo commesso un doppio errore - ha aggiunto il tecnico rossonero, a Sky - prima lasciando andare l'uomo sulla fascia poi aprendo la barriera sulla punizione. Dovevamo cominciare con più spavalderia, per andare in porta bisogna essere più verticali". "L'approccio alla gara è stato troppo molle, come qualche volta ci capita negli ultimi tempi ci è mancata la cattiveria - ha aggiunto Allegri - Sotto di due gol abbiamo cominciato a giocare. Più che i meriti del Real, stasera guardo ai nostri demeriti".

"Non è colpa del Milan, è merito nostro: nei primi 15' eravamo troppo veloci". Così José Mourinho commenta la vittoria del suo Real contro i rossoneri. "Stiamo crescendo - ha aggiunto il tecnico delle merengues a Sky - Ora siamo una vera squadra, a differenza degli ultimi anni. I giocatori non hanno nomi da galacticos, ma lavorano tanto e sanno cosa devono fare". "Aria di derby? No, con i rossoneri ho un ottimo rapporto e poi gli interisti devono essere felici per essere campioni d'Europa, non perché ha perso il Milan", ha anche detto Mourinho, che alla domanda se non gli manchi l'Italia ha risposto: "Qui non ci sono flash interview, cinque minuti di conferenza e poi a casa: non è male... Ci vediamo tra 15 giorni".