Milan, Allegri: "Su Ronaldinho decido oggi, Ibra riposerà"

Champions League
Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic, entrambi al primo anno in rossonero
massimiliano_allegri_zlatan_ibrahimovic_conferenza_stampa_champions_league_getty

L'allenatore rossonero in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Ajax: "Il Milan scenderà in campo per fare una partita importante. Dinho ieri non si è allenato, oggi valuterò. Ibra parte dalla panchina, fuori anche Gattuso e Zambrotta". VIDEO

Champions: rivivi gli episodi salienti della prima, della seconda, della terza, della quarta e della quinta giornata

Contro l'Ajax Allegri vuole vincere e valuterà le condizioni di Ronaldinho. Ci sarà Robinho. Nel caso in cui Dinho sia della partita - spiega - "ovviamente giocando con Robinho e Ronaldinho, non avremo una punta di ruolo. Dobbiamo comunque offrire una prestazione positiva".

"Domani - aggiunge - non è un contentino, vogliamo fare bene, è sempre una gara di Champions da giocare nelle migliori condizioni aldilà di chi andrà in campo. In queste partite si vede anche il valore vero della squadra, domani non sarà un'amichevole, come non lo sarà quando comincerà la Coppa Italia". Allegri non vuole che si allenti la tensione su nessun fronte, a cominciare dal campionato. Poi, sull'inizio 2011 denso di impegni, dice: "Voglio ricordare che a gennaio, fino al 2 febbraio, avremo otto partite, nove se ci dovesse essere sciopero. Per questo sarà fondamentale avere tutti a disposizione, recupereremo Pato, è importante avere tutta la rosa".

"Seedorf è stato fuori - replica sull'alternanza con Boateng (contro il Brescia è stato schierato Kevin Prince invece dell'olandese) - perché in quella partita cercavo altre caratteristiche, ma Seedorf e Pirlo hanno giocato spesso insieme, valuterò di gara in gara". Infine, un'indicazione ulteriore sulla formazione: "Sicuramente non giocheranno Gattuso e Zambrotta".

Poi a chi gli chiede un parere sul possibile sciopero, risponde così: "Io sto preparando la settimana come si giocasse e spero che domenica si scenda in campo"

Commenta nel Forum della Champions League