Lista Champions: il Milan rinuncia a Inzaghi, l'Inter a Poli

Champions League
Filippo Inzaghi pensieroso, è stato escluso dalla prima fase di Champions League (Getty)
inzaghi_filippo_milan_panchina_getty

SuperPippo non è stato inserito tra i 25 giocatori che potranno prendere parte alla fase a gironi. Con lui escluso anche El Shaarawy. C'è Gattuso nonostante la squalifica. Gasperini non disporrà dell'ex doriano. Normalmente iscritti sia Zarate che Forlan

NEWS - La Champions vale oro: 751 milioni nella scorsa stagione

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

Ci sono state delle sorprese nella comunicazione della lista Champions League da parte di Inter e Milan. Le due società, insieme al Napoli, hanno dovuto scegliere i 25 giocatori che potranno partecipare alla prima fase della manifestazione continentale. Nell'Inter di Gasperini, a sorpresa, non è stato inserito il neo acquisto, il giovane Andrea Poli (che ha ancora qualche piccolo problema fisico). Escluso anche Sulley Muntari che non rientra nei piani della società mentre sono regolarmente eleggibili per le gare europee i due colpi del mercato Mauro Zarate e Diego Forlan.

Per quanto riguarda il Milan, esclusione eccellente per Filippo Inzaghi. Il re di coppe rossonero dunque, almeno per la prima fase, non potrà rimpinguare il bottino di reti europee. Non è stato inserito nella lista Stephan El Shaarawy il talentino del Milan che ha bisogno ancora di maturare per confrontarsi ai massimi livelli. Presenti, invece, entrambi gli ultimi acquisti, i centrocampisti Nocerino e Aquilani. C'è anche Gattuso nonostante le quattro giornate di squalifica. Fuori Flamini per infortunio. Le liste potranno essere modificate solo al termine della fase a gironi.

Sorteggio Champions, riusciranno Milan, Inter e Napoli a qualificarsi? Dì la tua nel forum