Non succede, ma se succede... E l'Arsenal ora gufa il Milan

Champions League
L'esultanza rossonera all'andata, quando finì 4-0
milan_arsenal_esultanza_getty

In queste ore prima del match che vale i Quarti gli inglesi sembrano aver preso in prestito dall'Italia l'approccio alle "missioni impossibili". I Gunners insomma vogliono credere nella rimonta e allora ricordano i precedenti contro Deportivo e Liverpool

Guida tv: così Arsenal-Milan su Sky

VIDEO:
tutti i gol da Sky Sport - i video effetto stadio

FOTO: Tutta la Champions League in un Album - Milan-Arsenal, scontro generazionale a San Siro - Scontri tra tifosi e polizia prima di Milan-Arsenal - Emozioni da ottavi di Champions League

Non succede, ma se succede... In queste ore gli inglesi sembrano aver preso in prestito dall'Italia l'approccio alle missioni impossibili. "Mission possibile", è proprio il titolo di Sky Sports Uk. Perché i bookmaker daranno pure il passaggio del turno 1 a 54, ma partire già sconfitti no, questo è inaccettabile a Londra.

Il 4-0 rifilato dal Milan all'andata sa di sentenza definitiva, ma l'Inghilterra vuole credere ancora alla rimonta. E allora tutti in campo con la squadra, con un training mediatico per accrescere l'autostima e anche per gufare un po' gli avversari.

Da questa mattina in tv passano di continuo le immagini dei celebri ribaltoni subiti dal Milan: contro il Deportivo (4-1 a San Siro, 4-0 a la Coruna) e contro il Liverpool nella finale di Istanbul. Episodi che sono un monito per i rossoneri, e tengono viva la speranza dei gunners. Come i precedenti in cui l'Arsenal riuscì a capovolgere il risultato, riassunti in una tabella ripetuta come un mantra. Una preghiera. Che noi dall'Italia prendiamo in prestito dall'Inghilerra. Per una volta, God don't save the queen.