Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
29 marzo 2012

Barça in campo a Interello, bagno di folla per i campioni

print-icon
[an error occurred while processing this directive]

La formazione di Guardiola ha svolto una seduta di lavoro nel centro sportivo Giacinto Facchetti. Un migliaio i curiosi: qualche coro pro Mourinho. Pomeriggio di svago per i campioni blaugrana nel centro di Milano. GUARDA LE FOTO E I VIDEO

VIDEO: tutti i gol da Sky Sport - i video effetto stadio

Ancora a Milano, a Interello, per sostenere l'allenamento data l'impossibilità di rientrare a Barcellona nella notte. Dopo lo 0-0 di San Siro contro il Milan, la formazione di Pep Guardiola è scesa in campo per effettuare una seduta di lavoro, ospite della struttura nerazzurra. Una folla di curiosi, non solo tifosi del Barça, ma anche di Inter e Milan si è radunata intorno al terreno di gioco nel quale si sono esibiti i giocatori che non sono stati impiegati da Guardiola.

Anche durante la seduta di lavoro è emersa la filosofia di gioco blaugrana: partita a campo ridotto di grande intensità con tocchi di prima a distanza ravvicinata e scarse conclusioni in porta dalla distanza. Qualche tifoso interista ha provato a stuzzicare i giocatori del Barcellona intonando cori pro Mourinho che non hanno tuttavia scalfito la serenità dell'ambiente. Poi Guardiola si è esibito in una serie di calci di punizione la maggior parte dei quali finiti all'incrocio dei pali per la meraviglia dei presenti e dei giocatori in campo.
Il più felice di tutti, però, è stato un bimbo che ha raccolto e portato a casa un pallone calciato oltre la recinzione da Piqué.

I campioni blaugrana in giro a Milano - Pomeriggio libero per Messi e compagni che si sono concessi ore di svago per la città milanese, attirando l'attenzione di chiunque. Moltissime persone erano sulle orme dei giocatori blaugrana e qualcuno ha ottenuto un autografo o una foto. Sanchez e Dani Alves sono stati avvistati da D&G vicino a San Babila, altri da DSquared in via Verri. Messi ha pranzato da Giannino.....insomma una vera e propria caccia al tesoro...anzi al campione!

Il Barça ringrazia - Il Barcellona ringrazia l'Inter. Da ambienti vicini al club blaugrana si apprende che, il Barca con una lettera inviata ai vertici della società nerazzurra ha espresso la propria gratitudine per l'accoglienza ricevuta, l'organizzazione e le strutture messe a disposizione dal club di Massimo Moratti alla squadra  allenata da Guardiola.