Mourinho è fiducioso: "Al Bernabeu non servirà un'impresa"

Champions League
Il tecnico dei galacticos cerca di scuotere i suoi, usciti sconfitti dalla sfida di andata all'Allianz Arena
mou

Nonostante il ko nella semifinale di andata contro il Bayern Monaco, il tecnico portoghese non si dispera: "In casa basta un risultato normale: la squadra è in grado di ribaltare l'1-2". Per i bookmaker, il Real resta favorito per l'approdo in finale

"Il calcio è calcio: chi segna vince e non importa se il gol è arrivato solo alla fine". José Mourinho sembra aver preso con filosofia la sconfitta contro il Bayern nella partita di andata della semifinale di Champions League. E resta fiducioso per la rivincita al Bernabeu e la qualificazione alla finale: "Non dobbiamo fare una rimonta storica al ritorno, possiamo passare con un risultato normale - ha continuato Mou - credo che la squadra sia in condizioni di rispondere nella giusta maniera e il pubblico sicuramente riempirà lo stadio e ci darà la giusta forza. Abbiamo solo 2-3 giorni dopo la partita di sabato ma la nostra squadra sarà presente".

Per una volta il tecnico portoghese non indugia sulle polemiche arbitrali e si limita a dire: "Il primo gol era in fuorigioco, doveva essere annullato, ma lo accetto: era difficile da vedere". Più critico Mourinho è stato con la sua squadra, troppo poco propositiva dopo aver ottenuto il pari. "Negli ultimi 15-20 minuti non abbiamo avuto il possesso palla - ha aggiunto Mou - e quando ti difendi per tanto tempo è facile prendere gol, come poi è successo".

I bookmaker sembrano condividere l'analisi del portoghese e, nonostante il successo del Bayern (il 2-1 era bancato a 9,00) restano convinti dell'approdo in finale del Real Madrid: per i siti di scommesse, la rimonta e il passaggio del turno della squadra di Mourinho restano l'esito più probabile della sfida e sono dati a 1,67. Il risultato dell'Allianz Arena ha fatto rivedere al rialzo - da 3,25 a 4,00 - la valutazione dei madrileni per la vittoria finale. Per la coppa, restano strafavoriti i rivali del Barcellona, quotati a 1,80. Outsider il Bayern a 5,00 e il Chelsea a 13,00.