Il Celtic vola ai gironi. La Dinamo Kiev soffre ma passa

Champions League
Il Celtic ha guadagnato l'accesso alla Champions (Foto Getty)
celtic_play_off_champions_league

Playoff di Champions League, cinque sfide decisive per chiudere la fase preliminare. Accedono ai gironi: Celtic, Dinamo Kiev, Cluj, Spartak Mosca e Lille ai supplementari

Bate Borisov, Anderlecht, Dinamo Zagabria, Sporting Braga e Malaga si sono già conquistate l'accesso alla fase a gironi della Champions League. Questa sera in campo altre dieci squadre, per cinque partite decisive. Cinque sfide che chiudono la fase preliminare per entrare poi nel vivo e cominciare a fare sul serio. Celtic, Spartak Mosca, Dinamo Kiev, Cluj e Lille continueranno il loro cammino europeo. Il primo passo di un viaggio che porta dritto alla finale di Wembley, il 25 maggio 2013.

Celtic qualificato -
Tutto facile per il Celtic, che si è qualificato per la fase a gironi battendo a Glasgow 2-0 gli svedesi dell'Helsinborg. Anche all'andata gli scozzesi avevano vinto 2-0. 

Spartak Mosca ok -
Lo Spartak Mosca si è qualificato per la fase a gironi pareggiando per 1-1 contro il Fenerbahce nella partita di ritorno del turno preliminare. All'andata i russi avevano vinto per 2-1.

Dinamo Kiev, soffre e si qualifica - La Dinamo Kiev si è invece qualificata pur perdendo 2-1 contro il Borussia Monchengladbach, in virtù del 3-1 dell'andata.

Avanti il Cluj - Anche i rumeni del Cluj si sono qualificati battendo per 1-0 gli svizzeri del Basilea. All'andata il Cluj aveva vinto 2-1.

Il Lille si qualifica ai tempi supplementari - Il Lille si è qualificato per la fase a gironi dbattendo 2-0 il Copenaghen. I francesi si sono imposti solo ai tempi supplementari ai danesi (1-0 al termine dei 90' regolamentari, che ha pareggiato lo 0-1 dell'andata). Ha risolto De Melo con un gol al 105'.